NOTE POLITICHE
Cup e Imu agricola a Fasano: interviene il consigliere regionale Antonio Scianaro
L'esponente fasanese di Forza Italia in seno alla massima assise regionale chiede attenzione verso due problematiche sentite in città
FASANO - Centro Unico Prenotazioni e Imu agricola a Fasano: sono questi i temi di due distinte note del consigliere regionale Antonio Scianaro. “Il Cup dell'ospedale di Fasano - sottolinea l'esponente di Forza Italia -, così come quelli di altre strutture nel brindisino, è ciclicamente in tilt a causa della carenza di personale. Ritengo opportuno richiamare l'attenzione del nuovo direttore generale Pasqualone sulla questione, per il profondo disagio che una tale situazione crea nei confronti di pazienti spesso gravi e anziani o donne in stato di gravidanza, costretti ad interminabili ore di attese. Negli ultimi tempi ci sono state parecchie ombre sulle modalità del reperimento di nuovo personale da inserire negli organici per il servizio Cup. Questioni su cui il nuovo dg potrà fare chiarezza ma che vanno risolte soprattutto per ristabilire un servizio di qualità ai cittadini e delle condizioni di lavoro accettabili e dignitose per gli operatori”.
Scianaro poi tiene a ringraziare il sindaco di Fasano Lello Di Bari su quanto fatto per l'imu agricola. "L'Imu agricola è certamente una delle peggiori trovate che il governo Renzi abbia avuto - scrive il consigliere -, per mortificare l'ulteriormente un settore fondamentale, ancorché in crisi, della nostra economia come l'agricoltura. Per questo, ringrazio il sindaco di Fasano per aver accolto subito la mia richiesta di sospendere il pagamento dell'imposta fino ad aprile, senza alcuna sanzione per i contribuenti interessati. E' un modo concreto per stare accanto al settore, già duramente provato dalla crisi. Come Forza Italia, abbiamo proposto in Consiglio regionale un ordine del giorno, approvato all'unanimità, con il quale si impegnava la Giunta regionale ad intervenire presso il governo nazionale per l'abolizione di un'imposta iniqua come questa. Ad oggi non ci risulta nessun intervento concreto in questa direzione, se non un'iniziativa del Presidente Introna che ha redatto un documento, di concerto con alcune parti interessate, nel quale, però, non c'è traccia di punti essenziali approvati dal Consiglio ed inseriti nel nostro ordine del giorno. Tradotto: si va a tentoni e non si dà neppure attuazione ad una proposta approvata da tutti i componenti dell'assise regionale. Mentre la Regione dorme, insensibile ai problemi dell'agricoltura l'amministrazione fasanese darà un segnale concreto di supporto e sostegno, con la sospensione dei pagamenti fino ad aprile”.
di Redazione
09/02/2015 alle 13:46:27
Galleria di immagini: Cup e Imu agricola a Fasano: interviene il consigliere regionale Antonio Scianaro
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela