INCONTRO POLITICO
Michele Emiliano si confronta con i circoli del Pd in vista delle regionali
Il candidato presidente ha anche esortato i vari rappresentanti comunali a scegliere i loro candidati: Fasano non vuol prescindere da Fabiano Amati
FASANO - Il candidato presidnete alla Regione del Partito Democratico Michele Emiliano ha voluto riunire a Brindisi i rappresentanti dei circoli di Brindisi, Lecce e Taranto. Una sorta di summit per cominciare a mettere le basi della campagna elettorale in vista delle prossime elezioni. Per il circolo di Fasano erano presenti il segretario cittadino Pierfrancesco Palmariggi e Ciccio Zaccaria, fedelissimo di Nicola Latorre. Emiliano ha invitato i suoi ad aprire i Circoli alla gente e a non ritenerli chiusi una volta effettuato il tesseramento. “Il partito è un luogo in cui se le persone hanno le qualità per esservi iscritte, bisogna dar loro la possibilità di farlo - ha detto il segretario regionale Pd -. Bisogna aprirsi alla società pugliese e invertire la tendenza rispetto ai 10 anni di governo di Nichi Vendolache ha invece lavorato per spaccare il Pd e imporre il suo punto di vista”.
Emiliano ha anche attaccato la Giunta uscente e invitato Sel a presentare una propria lista alle prossime regionali perché sarebbe inimmaginabile che proprio il partito del presidente uscente non fosse rappresentato. Per prepararsi alle lezioni ci saranno forum programmatici in modo che ogni Comune abbia contezza del suo programma elettorale. Il candidato presidente ha anche sottolineato come si aspetta proprio dai Circoli proposte per le candidature.
E a tal proposito ecco che il Pd fasanese non vuol perdere assolutamente la possibilità di candare Fabiano Amati. "Senza di lui Fasano rischierebbe di perdere un grande punto di riferimento a livello regionale e probabilmente l'unico propulsore di passi in avanti in questa città, visto l'evidente e ormai acclarato immobilismo di questa amministrazione comunale anche dinanzi ai problemi più gravi - dice infatti il segretario Palmariggi -. Il ruolo di Fabiano Amati è stato fondamentale in termini di finanziamenti e progetti, come non era mai successo in passato: la messa in sicurezza della Statale 172. la questione del nuovo ospedale tra Fasano e Monopoli, i finanziamenti regionali per il nuovo porto di Savelletri, le opere di mitigazione del rischio idraulico el'ammodernamento ed estensione della rete idrica della città". Insomma, per i piddini fasanesi è Amati il candidato. Bisognerà vedere cosa ne pensa Emiliano.
di Redazione
27/01/2015 alle 06:54:05
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela