SOLIDARIETà POLITICA
Assoluzione di Lello Di Bari: gli auguri del senatore Iurlaro, del consigliere Scianaro e dei 'Giovani per Fasano'
Diversi attestati di stima sono giunti al primo cittadino di Fasano dopo la sentenza che lo ha visto scagionato dall'accusa di abuso d'ufficio
FASANO – L'assoluzione con formula piena del sindaco di Fasano Lello Di Bari dall'accusa di abuso d'ufficio e il suo rientro nelle funzioni di primo cittadino sono state ben accolte da diverse parti politiche, soprattutto quelle di area centrodestra. I primi ad augurare un felice ritorno al primo cittadino sono stati i “Giovani per Fasano”. «Finalmente una buona notizia per la vita amministrativa della nostra città – ha scritto il segretario cittadino Mario Schena - . Dopo una lunga e tortuosa sentenza, in tarda serata abbiamo ricevuto la notizia dell'assoluzione dal diretto interessato. In questo lungo anno passato tra crisi politiche e assessori senza cariche, il nostro gruppo ha continuato senza problemi l'attività a sostegno dei giovani fasanesi e della città intera. Fortunatamente per questi altri due anni di amministrazione Di Bari avremo modo di collaborare con la persona del sindaco senza alcun altro intermediario sperando che si risolvano al più presto tanti piccoli problemi che invadono la nostra città».
Non poteva mancare un intervento del consigliere regionale Antonio Scianaro. «Sono felice che il sindaco Di Bari possa riprendere il suo lavoro al Comune di Fasano – fa sapere -: eravamo certi e convinti della sua estraneità ai fatti contestati e la giustizia ci ha consegnato la verità che noi tutti ci aspettavamo. Ora possiamo buttarci alle spalle un brutto momento e guardare al futuro con la giusta serenità, riprendendo l'attività amministrativa con ancora più entusiasmo e determinazione. Un ringraziamento va anche al vice sindaco, che si è sobbarcato l'impegno di condurre l'amministrazione comunale. Buon lavoro al sindaco con l'augurio di recuperare il tempo perso all'insegna del buon governo e della buona politica».
Infine ecco una nota del senatore Pietro Iurlaro. «Sono davvero felice per l'amico Lello Di Bari e per la Città di Fasano. Una città che torna ad avere un sindaco e abile amministratore, in questi mesi vittima di una legge che non rispetta minimamente un principio cardine previsto dalla nostra Costituzione. Di Bari era innocente anche quando, per effetto della sospensione, non ha potuto svolgere un mandato affidato dagli elettori. Di Bari era innocente anche quando la sua Città si è ritrovata priva della sua guida democraticamente eletta. Ora che è stata ripristinata la verità, auguro al primo cittadino di recuperare il tempo perso con un'arma da sempre in suo possesso. Quella della buona politica propria del bravo amministratore».
di Redazione
23/01/2015 alle 01:02:02
Galleria di immagini: Assoluzione di Lello Di Bari: gli auguri del senatore Iurlaro, del consigliere Scianaro e dei 'Giovani per Fasano'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela