INIZIATIVA POLITICA
'Fuori dall'euro': raccolta firme in piazza Ciaia per il Movimento 5 Stelle
Gli attivisti fasanesi del movimento grillino saranno in piazza con un banchetto questo pomeriggio, 17 gennaio, a partire dalle ore 16
FASANO - Nuova raccolta firme per gli attivisti fasanesi del Movimento 5 Stelle. Questo pomeriggio (sabato 17 gennaio), a partire dalle 16, in piazza Ciaia, sarà allestito un banchetto per la campagna “Fuori dall'Euro”. Un'iniziativa si era già tenuta lo scorso 28 dicembre. Le firme serviranno a depositare in Parlamento la legge costituzionale per indire un referendum. Per poterla depositare in Parlamento è necessario raccoglierne un gran numero.
Una volta depositata, presumibilmente a maggio 2015, i portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera e al Senato si faranno carico di presentarla in Parlamento per la discussione in Aula. Approvata la legge costituzionale ad hoc che indice il referendum, considerando i tempi di passaggio tra le due camere, a dicembre 2015, gli italiani potranno andare alle urne ed esprimere la loro volontà sull'uscita dall'euro con il referendum consultivo. Il Movimento 5 Stelle il 14 novembre ha presentato in Cassazione il testo della legge di iniziativa popolare e da due settimane è iniziata la raccolta firme per indire il referendum.
di Redazione
17/01/2015 alle 14:41:14
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela