FERMENTO POLITICO
Giovani per Fasano: si chiude un anno di impegni e attività
Il segretario del movimento politico giovanile traccia il bilancio di un 2014 che ha visto il gruppo impegnato in diverse manifestazioni
FASANO - Un 2014 pieno di iniziative e concretezza. Quello che si sta per concludere è stato un anno che ha visto il movimento politico "Giovani Per Fasano" protagonista in tutti i campi in positivo tra impegni politici e sociali. "Una stagione che mi ha visto prima dirigente assieme a Vito Neglie e poi segretario con un nuovo organigramma, non posso che essere orgoglioso di tutto ció che abbiamo reso possibile in quest'annata formidabile - spiega Mario Schena -. A gennaio c'erano poche aspettative, il gruppo stava per perdere la sua vitalità, avvicinare la gente nei seggi elettorali diventa ogni giorno più difficile, far sì che un ragazzo si impegni civicamente e si interessi di quel mondo che sembra molto distante dalla realtà è difficilissimo. Tutto è partito dal primo gazebo cartagiovani, il primo dei quattro nel giro di 5 mesi: Fasano, Pezze di Greco, ancora Fasano e Montalbano. Centinaia di ragazzi ogni domenica hanno conosciuto e richiesto la tessera per ricevere sconti grazie al nostro impegno.
E poi - continua Schena - la seconda giornata di pulizia delle spiaggie: "RipuliAMO la Costa" in collaborazione con la Tradeco, che ci ha visti protagonisti nel salvaguardare il nostro ambiente e la nostra costa. Il gemellaggio con il Club Forza Silvio Monopoli e i Giovani di Forza Italia di Locorotondo, la partecipazione ad incontri politici di ogni genere e rilevanza. Abbiamo ospitato Federica De Benedetto per ben due volte e Sergio Silvestris dopo averli sostenuti nella nostra prima campagna elettorale per le elezioni europee. Il nostro impegno ambientalista è continuato anche con la nascita di Fare Verde Fasano affidata a Pietro Aló che nel 2015 sarà attiva sin dai primi mesi con una iniziativa in via di sviluppo che mi auguro che il responsabile organizzi al meglio. La collaborazione con Quattro Zampe nel Cuore nella campagna contro l'abbandono estivo degli animali domestici "Io non lo abbandono", il video realizzato e la programmata campagna contro l'inciviltà nelle scuole "mi fido di te". L'esperienza estiva di tre giorni a Giovinazzo per Everest014, la Summer School dei Giovani militanti di Centro Destra. La partecipazione alla Scamiciata 2014, alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e alla Marcia della Pace Perugia-Assisi.
Infine - conclude il giovane segretario dei Giovani per Fasano - abbiamo scelto di accettare una nuova sfida, quella di sederci sui banchi di scuola a lezione di amministrazione in un corso che è iniziato a fine Novembre con lezioni di regolamento e statuto del consiglio comunale e realizzazione del programma elettorale del 2012 a cura del sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo e del Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Cisternino e la partecipazione all'ultima seduta dell'anno del Consiglio Regionale di Puglia accompagnati dal consigliere regionale Antonio Scianaro che continuerà nel 2015 con tante novità e nuovi ospiti. Ci siamo impegnati al massimo, abbiamo dedicato tante ore settimanalmente al gruppo insieme alle nostre ragazze Mariangela Renna, Eleonora Quaranta e Veronica Neglia, divenute dirigenti e addette stampa nel giro di poco più di un anno, non dimenticando tutti i nuovi arrivati e i "vecchi" perni del gruppo che da anni contribuiscono a dare il loro provvidenziale supporto per il bene dei ragazzi, della città e del nostro ambiente riuscendo a conciliare tutti i nostri impegni lavorativi e scolastici".
di Redazione
23/12/2014 alle 06:32:00
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela