RIUNIONE INFUOCATA
L'Udc fasanese litiga sul nome dell'assessore provinciale
Durante la riunione volano parole grosse tra Franco Mastro e Leonardo Cofano, i due esponenti di maggior spicco del partito di centro
Leonardo Cofano e Franco Mastro, protagonisti di un'accesa discussione
FASANO – La nomina in quota Udc Fasano del prossimo assessore provinciale sta causando non poche discussioni all'interno del partito fasanese. Ieri sera (giovedì 31 maggio), infatti, si è tenuta un'infuocata riunione nella sede di via S. Nicola, che ha visto, ad un certo punto, i due leader locali dell'Udc, Franco Mastro e Leonardo Cofano arrivare ai ferri corti. Ma cerchiamo di ricostruire quello che è accaduto. Pare che nei prossimi giorni il presidente della Provincia Massimo Ferrarese nominerà un nuovo assessore per la sua Giunta e che quest'ultimo dovrà essere dell'Udc. La scelta territoriale è caduta su Fasano in quanto è la seconda città della Provincia ed ancora non era rappresentata nella squadra di governo provinciale. Nei giorni scorsi, così, sono cominciate le riunioni a Fasano, spesso alla presenza del segretario provinciale Ciro Argese, per capire il nome da proporre a Brindisi.
Ieri sera doveva tenersi l'ultimo incontro con il resoconto finale. Qualche esponente ha sottolineato come fosse giusto tener conto del risultato ottenuto alle ultime elezioni comunali e che quindi si doveva scorrere la classifica dei più eletti che vede, a parte i due eletti in consiglio Giuseppe Colucci e Tonio Zizzi, in sequenza Franco Mastro, Leonardo Cofano e Giuseppe Contento. Ma la pole position di Mastro non è stata digerita da Cofano ed è iniziata una forte discussione dai toni accesi. E alla fine, tanto è stato un rimbalzare di responsabilità, che la riunione è stata sciolta senza una vera e propria conclusione. Sembra chiaro, comunque, che a Brindisi opteranno per uno tra Franco Mastro, Leonardo Cofano e Giuseppe Contento. Intanto la riunione di ieri sera potrebbe lasciare strascichi tra i centristi fasanesi.
di Alfonso Spagnulo
01/06/2012 alle 12:57:10
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela