INCONTRO CONOSCITIVO
I Giovani per Fasano e la conoscenza politica: secondo incontro
Il movimento giovanile di centrodestra ha nuovamente incontrato il sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo e il presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino
FASANO - Ieri (sabato 6 dicembre), nella sede del movimento politico dei Giovani Per Fasano, si è tenuto il secondo dibattito-lezione sull' amministrazione comunale a cura del vicesindaco facente funzione Gianleo Moncalvo, del Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Cisternino con la partecipazione del consigliere comunale oltre che consigliere regionale Antonio Scianaro. Argomento del giorno il programma elettorale delle scorse elezioni amministrative, cosa è andato in porto, cosa è in cantiere e cosa hanno preferito lasciare in sospeso.
Il primo punto riguardava l'equità fiscale, la politica di recupero evasione, la tassa sui rifiuti e gli accordi con la Guardia di Finanza. La macchina comunale con il potenziamento del servizio online dell'amministrazione comunale e la nascita dell' “App” “Decoro Urbano” disponibile e scaricabile sugli smartphone gratuitamente, l'applicazione gratuita per una cittadinanza attiva, un filo diretto tra cittadini e amministrazione pubblica. Un Comune attivo, infatti, utilizza "Decoro Urbano" per gestire gli interventi sul territorio e modifica lo stato delle segnalazioni, in costante sviluppo e attualmente è possibile segnalare rifiuti abbandonati da cittadini e passanti incivili, le tante agognate buche sul manto stradale, affissioni abusive, atti di vandalismo, problemi di segnaletica e incuria delle zone verdi. Le segnalazioni inviate tramite smartphone vengono automaticamente localizzate tramite GPS e sono liberamente consultabili dall'app e sul sito www.decorourbano.org.
Per quanto concerne lavori e opere pubbliche si è parlato delll'apertura della strada che porta alla Scuola Media “Fortunato” a Montalbano, Via della Fiera a Pezze di Greco in fase di attuazione, del congelamento del prospetto nel completamento e nella messa a punto dello stadio Vito Curlo, degli espropri della “zona bb” di Savelletri, della manutenzione delle strade nelle frazioni e del completamento dell'arredo urbano di Torre Canne, della realizzazione del terzo campo da tennis alla Selva di Fasano, della manutenzione e l'arredo urbano di corso Garibaldi, dell'urbanizzazione primaria di Via Fasano a Pezze di Greco, della manutenzione del cimitero di Pezze di Greco, della messa in sicurezza del porto di Savelletri, dell'ampliamento del cimitero di Fasano, dell'assegnazione ad un ente di un immobile confiscato a Pezze di Greco.
Nel prossimo incontro probabilmente programmato nel prossimo anno si continuerà a discutere di nuovi temi utili ad informare ed istruire il gruppo su quanto accade nella vita amministrative della città di Fasano.
di Redazione
07/12/2014 alle 13:00:57
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela