INCONTRO POLITICO
Dario Stefàno a Fasano: 'Per la nostra Puglia occorre continuità di governo'
Il senatore e candidato alle primarie del centrosinistra ha incontrato al Caffè Bella Napoli simpatizzanti e sostenitori in vista delle elezioni del 30 novembre
FASANO - Agricoltura, agroalimentare, turismo, cultura, paesaggio e ambiente sono le aree su cui scommettere per uno sviluppo della Puglia che coinvolga i giovani e difenda le produzioni di nicchia: questo il pensiero del candidato alle primarie del centrosinistra Dario Stefàno che questa mattina (venerdì 28 novembre), al Caffè Bella Napoli di Fasano, ha incontrato amici e sostenitori. L'iniziativa è stata organizzata dal "Comitato Dario Stefàno Presidente 2015" sorto a Fasano qualche settimana fa. Proprio uno dei promotori del comitato, Dino Petruzzi, ha accolto il senatore al suo arrivo in piazza Ciaia. L'esponente politico è stato anche salutato dal sindaco Lello Di Bari e dal presidente del consiglio Gianluca Cisternino. Quest'ultimo ha anche partecipato all'incontro in rappresentanza dell'Amministrazione comunale. Presente anche l'assessore regionale al lavoro Leo Caroli.
Ad introdurre l'incontro due brevi interventi dello stesso Petruzzi e di Gino Vinci del Circolo Sel di Fasano. "I fattori sui quali la Puglia può riscoprire l'importanza di un modello di sviluppo alternativo siano da ricercare nell'asse agricoltura, agroalimentare, turismo, cultura, paesaggio e ambiente - ha dichiarato Stefàno - Occorre lavorare su quel modello di sviluppo e sulla elaborazione delle filiere produttive che lo sostengono. Io penso ad un'agricoltura in cui queste filiere diventino volano di recupero di tutta una serie di funzioni, di mestieri che non ci sono più perché pensavamo che di quella cultura dovessimo liberarcene. Oggi l'agricoltura è tornata dirompente nella nostra economia, ma per tornare alla sua dimensione vera deve interessare tutte le filiere. Oggi abbiamo fatto una scelta di campo investendo sull' alta formazione, sulle Università, sulle Scuole professionali ma dobbiamo lavorare affinché questa offerta incroci la domanda di lavoro del sistema produttivo"
Stefàno ha elencato quanto da egli fatto da assessore regionale all'agricoltura e ha sottolineato come la continuità dell'attuale Governo Vendola sia l'unica risorsa per permettere che la Regione continui a crescere nel modo giusto. Ma non sono mancate le stoccate a Michele Emiliano e i passaggi sulla sanità con la logica conclusione dell'invito a recarsi a votare domenica 30 novembre.
di Redazione
28/11/2014 alle 15:38:26
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela