CONSIDERAZIONI POLITICHE
Vito Bianchi: 'Accolte in consiglio tutte le istanze di 'in Comune'
Il capogruppo consiliare del movimento civico esprime soddisfazione per l'andamento positivo delle richieste portate in assise comunale
FASANO - “Siamo lieti, per i benefici che ne deriveranno alla cittadinanza, che le istanze da noi portate all'attenzione del consiglio comunale di giovedì scorso siano state accolte dal governo cittadino”: è con soddisfazione che Vito Bianchi, consigliere comunale del movimento “in Comune”, commenta l'esito delle interrogazioni e del dibattito che in aula è stato innescato dal suo sodalizio.
“Facciamo politica per il bene comune – spiega l'archeologo e scrittore – e per questo siamo particolarmente contenti di aver potuto assicurare, innanzitutto, la continuità di servizio alla biblioteca comunale, col medesimo budget dell'anno scorso, verificando una nuova sensibilità degli amministratori verso le nostre proposte. In questo senso, abbiamo notato come pure siano state prontamente recepite le nostre sollecitazioni a dotare di scivoli per i diversamente abili le nuove rotonde della Selva di Fasano, e l'impegno a risolvere quanto prima i problemi dei lavori pubblici nel centro storico della città, con particolare riferimento alla pavimentazione di via Dante Alighieri. Crediamo, inoltre, che si riuscirà finalmente a mettere in regola i controlli delle caldaie a gas domestiche (sotto i 35 kw) ogni quattro anni, come da noi specificato già da tantissimo tempo, sulla scorta delle ennesime spiegazioni che abbiamo fornito all'assise comunale, e dopo le ultimissime disposizioni in materia emanate dalla Regione Puglia e da noi prodotte in consiglio comunale.
Inoltre – continua Bianchi – abbiamo soffermato l'attenzione sull'iter che porterà alla realizzazione del Museo-Laboratorio di Arte contadina a Pezze di Greco, ricevendo rassicurazioni. Dunque, la nostra azione è stata proficua: salvaguardia della biblioteca comunale, scivoli per i diversamente abili, regolarizzazione dei controlli degli impianti termici ogni quadriennio e accelerazione delle pratiche per il museo sono risultati concreti e positivi, che abbiamo ottenuto in virtù di un rinnovato dialogo con la giunta comunale, la quale sta offrendo in questa fase segnali di apertura: di una simile congiuntura si avvantaggeranno i cittadini. Certamente, le problematiche da risolvere sono ancora parecchie. Ma il dialogo può aprire spiragli con effetti positivi sulla comunità”.
di Redazione
28/11/2014 alle 15:10:24
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela