ASSISE CITTADINA
Consiglio comunale: prevista una seduta fiume tra assestamento di bilancio e mozioni
L'ordine del giorno iniziale è stato integrato ben tre volte: ci saranno anche interrogazioni ed interpellanze da discutere
FASANO - Dopo la seduta straordinaria del 20 novembre scorso il consiglio comunale, in seduta ordinaria, tornerà a riunirsi questa mattina (giovedì 27 novembre), alle ore 11, in prima convocazione (eventuale seconda domani, venerdì 28 novembre alle ore 13). E si prevede una seduta fiume in quanto sono diversi i punti all'ordine del giorno anche se il più importante e il vero motivo per cui l'assise è stata convocata è l'assestamento di bilancio. Ma ci saranno altri punti in cui non mancherà la discussione dato che l'ordine del giorno è stato integrato con interpellanze, mozioni e interrogazioni. Ad esempio si dibatterà sulla mozione presentata da alcuni consiglieri d'opposizione sulla risoluzione del contratto che lega il Comune di Fasano alla Tricom-Serti. E poi le modifiche al regolamento della tassa di soggiorno (punto che potrebbe essere ritirato alla luce di quanto accaduto il 20 novembre nell'incontro con gli albergatori), l'integrazione della permuta delle aree destinate a loculi comunali all'interno del cimitero di Fasano centro e i contenuti integrativi relativi alla zona 1 di Pezze di Greco a livello urbanistico.
Ci saranno poi una mozione presentata dal consigliere Giacomo Rosato sul servizio di igiene urbana; cinque interrogazioni del consigliere Vito Bianchi sul controllo dei lavori pubblici, sull'implementazione dei servizi della Biblioteca Comunale, sulla gestione della raccolta rifiuti, sulla posizione contributiva degli amministratori comunali e sul Museo Laboratorio di Arte Contadina a Pezze di Greco; un ordine del giorno, su proposta sempre di Rosato, per sollecitare alcune modifiche al “Regolamento per l'attuazione del decreto legislativo 19 agosto 2005 n. 192, modificato dal decreto legislativo 29 dicembre 2006 n. 311, in materia di esercizio, controllo e manutenzione, ispezione degli impianti termici e di climatizzazione del territorio regionale”; un'interpellanza dei consiglieri Luana Amati e Vittorio Fanelli sulle criticità riguardanti via Verdi e strade limitrofe che spesso si allagano quando piove; una mozione presentata dai consiglieri di opposizione sulla scuola materna Martucci; modifiche e integrazioni alla delibera di consiglio comunale n.42 del 25 settembre 2014 avente ad oggetto la modifica e la modulazione dell'addizionale comunale all''Irpef. Osservatoriooggi.it vi fornirà i particolari della seduta minuto per minuto.
di Redazione
27/11/2014 alle 06:36:48
Galleria di immagini: Consiglio comunale: prevista una seduta fiume tra assestamento di bilancio e mozioni
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela