PRIMARIE CENTROSINISTRA
Michele Emiliano: 'Sono la persona più adatta per guidare la Puglia'
L'ex sindaco di Bari è stato protagonista di un partecipato incontro al Laboratorio Urbano non sottraendosi al confronto con pubblico e giornalisti
FASANO - E' un Michele Emiliano stanco quello che si è presentato ieri sera (lunedì 24 novembre) nell'affollata sala del Laboratorio Urbano di Fasano. Era l'ultimo di una lunga serie di incontri tenutosi nel corso della giornata ed era logico che l'ex sindaco di Bari non arrivasse al massimo della forza fisica. Ma questo non gli ha impedito di confrontarsi con il pubblico e con i giornalisti invitati dal Partito Democratico di Fasano (organizzatore della serata) per porgli quesiti sulla sua idea di Puglia. Quando Emiliano prende la parola è un fiume in piena. Introdotto da una scheda preparata dal giovane Pasquale Ancona (moderatore dell'incontro) e da un filmato in cui si vedono alcuni fasanesi dare un giudizio sull'esponente politico barese, ha iniziato a parlare a ruota libera di tantissime cose con aneddoti e curiosità esternando il suo modus governandi che punta sul lavoro di squadra più che su un accentramento sulla sua persona.
"I miei due avversari sono per la continuità dell'era vendoliana - ha sottolineato -. Io penso che invece occorra cambiare e dare nuova forza a questa bellissima regione che è la Puglia. Se perdo tornerò a fare il magistrato ma la cosa più importante è che tutti voi vi rechiate a votare il 30 novembre per scegliere il vostro candidato presidente. Le primarie vi offrono questa importante opportunità. Non vi caleranno nessun nome dall'alto. Sarete voi a decidere le sorti della Regione". E poi, incalzato dalle domande, ha parlato del suo rapporto con Dario Stefàno e Gugliemo Minervini, del piano paesaggistico territoriale regionale, di ambiente, di ciclo rifiuti, di sanità e agricoltura. Nessun giro di parole. La forza di Emiliano sembra proprio questa: nessun linguaggio politichese ma concetti chiari e diretti. Delle volte rafforzati con esclamazioni in barese. Tra il pubblico i massimi esponenti del Pd locale a cominciare da Fabiano Amati, il segretario Pierfrancesco Palmariggi, Francesco Zaccaria e la vecchia guardia come Giorgio Pentassuglia e Checchino Laterrenia. Ma anche Stella Carparelli, il presidente dell'Ordine dei medici di Brindisi Emanuele Vinci, il capogruppo regionale del Pd Pino Romano, i consiglieri comunali Luana Amati, Giacomo Rosato, Antonio Pagnelli e Saverio Clarizio e l'assessore comunale Giuseppe Angelini.
di Redazione
25/11/2014 alle 06:54:57
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela