MOVIMENTI POLITICI
Imminente cambio in Giunta: al posto di Giuseppe Angelini arriva Enrico Digeronimo
Il capogruppo di 'Fasano Coraggio e Libertà' non intende aspettare il rientro di Lello Di Bari per avere l'assessorato e starebbe pressando l'Amministrazione
FASANO - Dopo la calma vissuta a Palazzo in queste ultime settimane si torna nuovamente a parlare di un ipotetico rimpasto in Giunta. Infatti il capogruppo di "Fasano Coraggio e Libertà" Enrico Digeronimo avrebbe informato Lello Di Bari e Gianleo Moncalvo che il gruppo consiliare da lui rappresentato, alla luce del rinvio a febbraio della discussione in appello della sentenza che vede condannato lo stesso Di Bari, non intenderebbe aspettare più oltre per avere una rappresentanza in Giunta. Naturalmente il papabile al posto di assessore è lo stesso Digeronimo e a lasciargli il posto sarebbe il tecnico Giuseppe Angelini.
Il duo Di Bari-Moncalvo ha tentato di prendere ancora tempo in attesa, magari, di un anticipo dell'udienza d'appello ma pare proprio che i consiglieri di "Fasano Coraggio e Libertà" non vogliano più sentire ragioni. Addirittura c'è chi prospetta il cambio d'assessore già dalla prossima settimana. Di Bari, comunque, tenterà di resistere anche perché non vorrebbe privarsi della competenza di Angelini nel campo dell'urbanistica e ambiente (settori di cui si è occupato l'assessore sinora). Digeronimo, d'altronde, di professione fa l'avvocato e dovrebbe cominciare da zero su questioni già in stato avanzato. Anche perché se sulla carta, ad oggi, gli assessori sono senza deleghe, tutti stanno operando comunque come prima.
Ma la nomina di Digeronimo comporterebbe un ulteriore variazione nello scenario del consiglio comunale. E' un dato di fatto che "Fasano Coraggio e Libertà", dall'iniziale numero di cinque consiglieri, sia sceso a tre avendo perso Vito Loparco (il neo consigliere Giuseppe Pertosa non ha aderito al gruppo e per di più è molto vicino a Di Bari) e Grazia Neglia (quest'ultima non si è dissociata ufficialmente in quanto andrebbe a finire nel gruppo misto). Sono così rimasti Digeronimo, Ernesto Perrini e Zino Convertini. Con la nomina di Digeronimo ad assessore subentrerebbe in assise il primo dei non eletti dei Circoli Nuova Italia, Mara Narciso, che andrebbe ad affiancare Gina Albanese non confluendo nel neonato gruppo. Chissà che questo, nelle prossime settimane, non porti altri 'terremoti' in seno alla maggioranza.
di Alfonso Spagnulo
20/11/2014 alle 08:25:53
Galleria di immagini: Imminente cambio in Giunta: al posto di Giuseppe Angelini arriva Enrico Digeronimo
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela