FRAZIONI
Anna Tatangelo in piazza XX Settembre il 21 luglio
La cantante laziale si esibirà in chiusura dei tre giorni di festa in onore di ‘Maria SS.ma del Carmine'

Fasano - Il Comitato Festa di Pezze di Greco ci stava lavorando in silenzo da tempo, e finalemente oggi ha potuto annunciare con orgoglio l'artista che chiuderà i tre giorni di festa in onore di ‘Maria SS.ma del Carmine'. Ad esibirsi in piazza XX settembre di Pezze di greco il prossimo 21 luglio sarà la cantante Anna Tatangelo.
Dopo essersi aggiudicata alcuni concorsi musicali, tra cui l'Accademia della Canzone di Sanremo, è diventata nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella sezione "Giovani", con il brano Doppiamente fragili. Ad oggi risulta la più giovane vincitrice del Festival, avendolo trionfato a soli quindici anni.
Ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d'inediti, incidendo anche delle cover di celebri canzoni come Dio, come ti amo, Mamma, Tu sì 'na cosa grande e tante altre. Vanta otto partecipazioni al Festival di Sanremo, fra cui una vittoria nella categoria "Nuove Proposte" nel 2002, un terzo posto nella categoria Donne nel 2005, un primo posto nella categoria "Donne" e terzo posto nella classifica generale nel 2006 ed un secondo posto nel 2008. Ha inoltre partecipato tre volte al Summer Festival con Muchacha, Inafferrabile e Chiedere scusa.
Ha vinto un Venice Music Awards e un Wind Music Awards nel 2011, vendendo oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo certificati con 40 dischi di platino e 8 d'oro, secondo le soglie vigenti nei diversi periodi.[5]
di Redazione
26/03/2025 alle 12:12:08
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela