FRAZIONI
Monsignor Favale ha inaugurato la decorazione artistica per la collocazione della patrona
Nutrita la partecipazione della comunità
foto Vito Cardone
Fasano – Una giornata da ricordare, quella di venerdì 24 maggio a Pezze di Greco, dove si è svolta l'inaugurazione della decorazione artistica per la collocazione della Santa Patrona, evento organizzato dal Comitato Festa e dalla Parrocchia di Maria SS. del Carmine.
Nel pomeriggio, dopo la preghiera del Rosario, presso l'Istituto delle suore in via Poerio, sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Favale, Vescovo della diocesi Conversano – Monopoli, ha co-celebrato la Santa Messa, con il parroco della chiesa di Pezze di Greco, don Donato, alla presenza del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e delle autorità civili e militari.
Oltre 500 fedeli hanno preso parte alla celebrazione, per poi unirsi in processione e recarsi verso la Chiesa Parrocchiale per l'intronizzazione della Beata Vergine Maria del Carmine, patrona di Pezze di Greco, posizionata nella sua nuova collocazione presso la Chiesa parrocchiale.
Al termine dell'inaugurazione, sempre nella chiesa, si è tenuto il concerto “Virgo Mater” eseguito da coro e orchestra “Nicola Vitale” e coro della diocesi Conversano - Monopoli “Madre dell'Unità” diretta da Sebastiano Giotta.
di Redazione
26/05/2024 alle 06:29:03
Galleria di immagini: Monsignor Favale ha inaugurato la decorazione artistica per la collocazione della patrona
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela