FRAZIONI
Tanto pubblico per la tradizionale sagra delle fave e delle frittelle a Cocolicchio
L'evento organizzato dall'associazione culturale Cocolicchio si è svolto lo scorso sabato 19 agosto
Fasano - Sabato sera 19 agosto, dopo tre anni, sono ritornate a Cocolicchio le particolari atmosfere de “La sagra delle fave e della frittelle”.
La piazzetta era colma di persone che non conoscevano il luogo e che hanno respirato con piacere quell'aria per loro nuova, ammirando sotto un cielo tranquillo i trulli e le cummerse della caratteristica piazzetta che sempre racconta storie antiche.
Sono, inoltre, ritornati gli amici di sempre. Le gentilissime signore e i signori dell'Associazione culturale Cocolicchio, i simpatizzanti, la Locanda Ventura, con grande volontà e amore hanno collaborato in sintonia nella realizzazione di un menù tipico e storico dei nostri luoghi: le fave bianche, quelle con le cicorie, i magnifici contorni di cipolle, zucchine e cornaletti fritti ed i cocomeri, poi il magnifico vino rosso di Lizzano, che ben si abbinava alle squisite frittelle ed a ogni altra pietanza.
Tutto è stato apprezzato per il gusto perché il sale era nella genuinità di ogni cosa.
I bambini si sono deliziati a giocare, a rincorrersi e ad ammirare e gioire per la presenza di una cavallina bianca con il suo piccolo puledro. Ed, infine, ma non per ultimo, la bellezza della musica e dei balli tradizionali del gruppo “Impronte di Puglia” ha coinvolto ed allietato tutti i presenti, in quanto il passato che è in noi, sempre ritorna rammentando le nostre radici.
di Redazione
21/08/2023 alle 06:51:10
Galleria di immagini: Tanto pubblico per la tradizionale sagra delle fave e delle frittelle a Cocolicchio
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela