FRAZIONI
Presentato il programma per la Festa Patronale a Pezze di Greco
Il Comitato Festa Patronale ha annunciato i numerosi eventi e le novità di questa nuova edizione targata 2023
Fasano - Anche la frazione di Pezze di Greco ha avviato da mesi la macchina organizzativa per i festeggiamenti della Santa Patrona, la Madonna del Carmine che si svolgerà dal 14 al 17 luglio.
Nella centrale piazza XX Settembre, ospiti dell'area del Caffè Italia, il comitato festa ha svelato il ricco programma. A fare gli onori il segretario del Comitato, Fabio Potone che ha condotto l'evento dando parola prima al sindaco Francesco Zaccaria, al presidente del Comitato Nicola Colucci e all'assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi.
Questo il programma dei festeggiamenti:
- Domenica 9 luglio
Ore 19 S. Messa con l'intronizzazione della sacra immagine di Maria SS.ma del Carmine nella chiesa parrocchiale.
- Giovedì 13 luglio
Ore 19 S Messa nella chiesa parrocchiale presieduta da S. Ecc. Rev. Ma Mons. Giovanni Intini, Arcivescovo della Diocesi Brindisi-Ostuni
Ore 20,30 in piazza XX Settembre, esibizione scuola Asd Top Dance Academy di Francesco e Loredana Caramia. Sagra del panzerotto.
- Venerdì 14 luglio
Ore 19 S. Messa nella chiesa parrocchiale presieduta da Rev.mo sa. Luigi Rubino, Vicario Generale della Diocesi di San Severo.
Ore 20,30 in piazza XX Settembre ingresso del gruppo Timpanisti Fajanensis, esibizione del Centro Studi Oltredanza di Mara Ferrara, esibizione della scuola Guaperia Rumbera di Stefano Angelini con babydance dell'insegnante Antonella Bagorda.
- Sabato 15 luglio
Ore 18 ingresso del concerto bandistico “Vito Semeraro” Città di Castellana Grotte diretto dal maestro Carlo Maria Clemente.
Ore 18:15 sfilata del concerto bandistico per le vie del paese.
Ore 19 S. Messa nella chiesa parrocchiale presieduta da Rev.mo sac. Mimmo Basile, Vicario Generale della Diocesi di Andria. Professione di fede dei nuovi confratelli e consorelle della Confraternita.
Ore 20 Traslazione della sacra immagine di Maria SS. del Carmine nella piazzetta antistante la chiesa della confraternita con il seguente percorso: chiesa parrocchiale, piazza XX Settembre, via Poerio, via Bertani, via Beccaria, via Cotugno, via Rosmini, via Monti, corso Nazionale, chiesa della Confraternita. Omaggio floreale alla Madonna del Carmine dal presidente del Comitato Festa.
Ore 20:30 accensione illuminazione artistica a cura della ditta Paulicelli di Ceglie del Campo.
Ore 20:45 piazza XX Settembre, lancio di palloni aerostatici a cura della ditta Pulli Mongolfiere di Veglie.
Ore 21-00 corso Nazionale e piazza XX Settembre 1° edizione Music on the road- festival delle cover band. Direzione artistica Lab Comunications di Concetta Renna.
00.30 veglia di preghiera nella piazzetta antistante la chiesa della Confraternita.
- Domenica 16 luglio
Ore 08:00 S. Messa nella chiesa parrocchiale
Ore 08:30 Sparo della Diana
Ore 08:45 Ingresso in Piazza XX Settembre del concerto bandistica
Dalle ore 09:00 alle ore 10:30 sfilata del concerto bandistico per le vie cittadine
Ore 10:00 S. Messa nella chiesa antica in Via Umberto I
Ore 10:30 piazza XX Settembre mattinata musicale con il Gran Concerto Musicale Municipale "Città di Francavilla Fontana". Dirige il M° Ermir Krantja.
Ore 18:00 ingresso in Piazza XX Settembre del concerto bandistica
Ore 18:15 Deposizione della corona presso il monumento dei Caduti di Tutte le Guerre alla presenza delle Autorità Civili e Militari
Ore 18:30 Chiesa parrocchiale Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc. Rev.ma Mons. Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli. Alla fine della celebrazione il Sindaco della Città di Fasano consegnerà le chiavi della nostra comunità alla sacra immagine di Maria SS.ma del Carmine
Ore 19:30 Processione di gala per le vie cittadine della sacra immagine della Patrona con la partecipazione delle Autorità Civili e Militari, delle rappresentanze Municipali limitrofe, del Comitato Festa Patronale, della Confraternita e delle Associazioni del territorio. Il percorso sarà il seguente: Chiesa Parrocchiale, Piazza XX Settembre, Corse Nazionale, Via Verga, Via della Fiera, Corso Italia Via Angelini, Corso Nazionale, Piazza XX Settembre e sagrato della chiesa parrocchiale (dove si terra la conclusione).
Ore 20:30 Accensione illuminazione artistica a cura della ditta "Paulicelli" di Ceglie de Campo (Ba)
Ore21:30 Piazza XX Settembre parata musicale con il Gran Concerto Musicale Municipale "Città di Francavilla Fontana". Dirige il M° Ermir Krantja.
Ore 24:00 Scuole elementari Via Eroi dello Spazio grandiosa Coreografia Pirotecnica a cura della ditta "Itria Fireworks" di Francesco Fedele
Ore 00:30 Veglia di preghiera nella piazzetta antistante la chiesa della Confraternita
- Lunedì 17 luglio
Ore 08:30 Sparo della Diana
Ore 09.00 Ingresso in Piazza XX Settembre della Premiata Associazione Musicale "U tammor D'maul" Città di Mola di Bari & Noicattaro. Mo Francesco Furio filata dell'associazione per le vie cittadine dalle ore 09:30 alle ore 12:00
Ore 18:00 Ingresso in Piazza XX Settembre della Premiata Associazione Musicale "U tammor D'maul" Città di Mola di Bari & Noicattaro. Mo Francesco Furio. Sfilata dell'associazione per le vie cittadine dalle ore 18:30 alle ore 21:00
Ore 19:00 S. Messa nella chiesa parrocchiale
Ore 20:00 piazzetta antistante la chiesa della Confraternita: chiusura dei solenni festeggiamenti e processione di rientro della sacra immagine della patrona nella chiesa parrocchiale.
Ore20:30 Accensione illuminazione artistica a cura della ditta " Paulicelli" di Ceglie de Campo (Ba)
Ore 21:30 Piazza XX Settembre PUPO in concerto
- Domenica 23 luglio - Chiesa Parrocchiale
Ore 19:00 Santa Messa di ringraziamento con la partecipazione del Comitato Festa Patronale. A seguire estrazione dei premi della lotteria
di Redazione
10/06/2023 alle 11:20:25
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela