FRAZIONI
Cerimonia di ingresso per don Mauro Sabino a Montalbano
Mons. Giuseppe Favale ha presieduto la cerimonia che si è svolta lo scorso mercoledì 26 ottobre
Fasano - Le comunità di Montalbano e Speziale da mercoledì 26 ottobre hanno un nuovo parroco. È don Mauro Sabino, 35 anni, il nuovo parroco della parrocchia “Santa Maria di Pozzo Faceto” di Montalbano e “Maria Santissima del Rosario di Speziale”.
Alla cerimonia, presieduta dal vescovo della diocesi di Conversano – Monopoli S. E. Mons. Giuseppe Favale, erano presenti la consigliera comunale Madia Decarolis (delegata dal sindaco), il comandante della locale stazione dei Carabinieri, Massimo Cicala, e il comandante della Polizia Municipale Maria Rosaria Speciale. Numerosi, inoltre, i confratelli di tutta la diocesi che hanno voluto mostrare vicinanza nella preghiera al neo parroco delle due comunità.
I rappresentanti dei consigli pastorali delle due parrocchie hanno accolto con entusiasmo don Mauro ed hanno voluto ringraziare don Gianluca Dibello che, per ben 12 anni, ha svolto il suo servizio pastorale nei due paesi più a sud della diocesi. Don Gianluca, contestualmente, guiderà la parrocchia “Sacro Cuore” sita in Monopoli.
Proveniente dalla vicina Pezze di Greco dove ha svolto la funzione di vice parroco, don Mauro è stato ordinato sacerdote il 27 giugno 2015 ed è originario di Fasano. Dai modi gentili e affabili, il neo parroco conosce molto bene le comunità che il vescovo ha voluto affidargli.
Dalla redazione di Osservatorio gli auguri e la vicinanza nella preghiera a don Mauro.
di Redazione
28/10/2022 alle 10:52:01
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela