FRAZIONI
Con il concerto di Fausto Leali si sono chiusi i festeggiamenti a Montalbano
Piazza Libertà gremita per la serata conclusiva dei i festeggiamenti in onore della Santa Patrona, la Madonna del Pozzo
Fasano - Ieri sera, lunedì 1 agosto, in piazza Libertà a Montalbano si sono chiusi i festeggiamenti in onore della Santa Patrona, la Madonna del Pozzo.
Dopo la liturgia delle ore 19, la statua della Madonna è rientrata nella chiesa antica dal torsello allestito in piazza.
Prima dell'inizio de concerto, il presidente del comitato festa di Montalbano, Giacomo Moretti, ha rivestito l'insolita veste del presentatore per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della festa.
Il presidente ci ha tenuto a far dono di alcune targhe ricordo al giovane concittadino Giovanni Cisternino, Cosimo Semeraro presidente della Società Operaia di Montalbano e Pierangelo Nardone e Francesco Trapani in rappresentanza dell'associazione Accordiabili (questi tre premiati dal consigliere provinciale Giuseppe Ventrella). Altri premiati, questa volta dal vicesindaco Luana Amati, sono stati il comandante della Polizia Locale Maria Rosaria Speciale, Mina Schiavone presidente dell'associazione gli Amici di Giuannedd, e Maria Lombardo. A seguire, il sindaco Francesco Zaccaria ha premiato Giannicola D'Amico presidente della Protezione Covile di Fasano e don Gianluca Dibello che a fine mese lascerà la comunità parrocchiale di Montalbano per il trasferimento alla parrocchia del Sacro Cuore di Monopoli.
Una piazza Libertà gremita di gente ha accolto Fausto Leali che ha aperto il concerto cantando «VITA» di Gianni Morandi in onore ad un grande amico che ha festeggiato i quarant'anni di carriera di Leali. Un loquace Leali, che ha raccontato di aver gustato e apprezzato il panzerotto locale, ha ripercorso i grandi successi della sua carriera, alle collaborazioni con Tozzi, Mina, Mogol sino ad Anna Oxa con cui ha vinto il Festival di Sanremo del 1989.
di Marica Mastrangelo
02/08/2022 alle 11:30:13
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela