FRAZIONI
Pezze di Greco, la Fiera in onore di San Francesco non delude le attese
L'edizione numero 68, seppur limitata, ha attirato numerosi visitatori
Pezze di Greco - Dopo dubbi, incertezze e modifiche, anche quest'anno si è rinnovato lo storico appuntamento ieri (4 ottobre) a Pezze di Greco con la Fiera nel giorno di San Francesco, evento giunto alla sua edizione numero 68.
Il Comitato Festa Patronale, in sintonia e con il Patrocinio del Comune di Fasano, aveva allestito in tempi strettissimi, ogni dettaglio per fare vivere ai cittadini della frazione e ai tanti affezionati il classico appuntamento di inizio ottobre. Le norme anti Covid, considerate e previste già nel momento in cui il ricco programma era stato stilato, hanno dovuto successivamente modificare e limitare la manifestazione alla sola Fiera Campionaria che ha comunque attirato le attenzioni di molti.
Alla classica Fiera si è aggiunta la mostra di auto e mezzi d'epoca allestita sul piazzale della piccola chiesa della Confraternita da Ignazio De Mola. Le strade della frazione si sono così riempite dei tanti visitatori i quali, ad onor di cronaca, non tutti hanno rispettato le disposizioni che prevedevano l'uso obbligatorio della mascherina e il giusto distanziamento sociale. Massiccia anche la presenza di fedeli alle celebrazioni Eucaristiche.
In quella vespertina vi è stata anche l'occasione per salutare il parroco don Francesco Zaccaria, che dopo 8 anni ha concluso il suo Ministero sacerdotale presso la parrocchia S. Maria del Carmine di Pezze di Greco.
di Donato Miccoli
05/10/2020 alle 06:22:06
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela