DONO ALLA CITTADINANZA
Pozzo Faceto, Donato un defibrillatore alla comunità fasanese
L'associazione 'Peppino Di Carolo' ha consegnato l'unità di primo soccorso all'istituto scolastico 'Don Luigi Guanella'
POZZO FACETO- È ufficialmente installato il nuovo defibrillatore semiautomatico che l'associazione culturale ‘Peppino Di Carolo' ha voluto donare alla comunità di Pozzo Faceto.
La consegna e la benedizione ufficiale è avvenuta nella mattinata di ieri (1 febbraio) alla presenza delle autorità civili, dei bambini dell'istituto scolastico ‘Don Luigi Guanella' e dei loro insegnanti e genitori. A far gli onori di casa il presidente dell'associazione Antonio Armiento che nel suo saluto ha voluto tratteggiare come sia nata l'idea del dono di un tale prezioso strumento e di come la macchina organizzativa nel corso di questi ultimi mesi si sia arricchita di sempre più volontari e associazioni che hanno voluto collaborare non solo all'acquisto del prodotto ma anche all'acquisizione delle competenze per l'utilizzo idoneo.
L'obiettivo dell'associazione è quella di operare sul territorio e per il territorio con un occhio di riguardo per la piccola frazione fasanese così da continuare e proseguire il lavoro che negli anni ha attuato, non dispensandosi da insegnamenti e dalla distribuzione di sempre più importanti valori, Peppino Di Carolo a cui l'associazione ha voluto intestare il proprio nome. Da tutto ciò è nata l'idea di posizionare il defibrillatore all'esterno del plesso scolastico e non all'interno. Una scelta voluta per far sì che possa essere utilizzato non solo in caso di necessità per i piccoli alunni ma anche in soccorso per tutti i cittadini.
A tal proposito, ha voluto raccontare il presidente Armiento, come in sostegno di volontari e soci dell'associazione ci sia stato anche il contributo economico di un altro gruppo di volontari del territorio fasanese. ‘Gli Amici del Burraco' di Pezze di Greco, infatti, si erano impegnati di investire una parte dei ricavati raccolti nel corso delle diverse attività come contribuito per il costo dei corsi che cittadini e proprietari di attività commerciali hanno seguito al fine di garantire l'utilizzo corretto della preziosa unità di primo soccorso.
Corso, in seguito, offerto gratuitamente dal responsabile Asl di Brindisi, Dottor. Massimo Leone. Cifra donata dall'associazione pezzaiola è stata, infine, utilizzata per necessità scolastiche dell'istituto della frazione.
di Donato Miccoli
01/02/2020 alle 17:24:26
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela