FESTA PATRONALE
Pezze di Greco, la 'Street Art' colora il primo giorno di festa patronale
Quest'oggi protagoniste le funzioni religiose e la tradizionale musica bandistica che si esibirà al mattino e in serata
FASANO- Inizio di grande successo per l'edizione 2019 della Festa Patronale di Pezze di Greco. Sono entrati nel vivo, nella giornata di ieri (20 luglio), i festeggiamenti in onore alla SS. Maria del Carmine. Primo giorno di festa che ha visto dapprima la celebrazione eucaristica vespertina e a seguire la processione di intronizzazione della Sacra Immagine sino al tosello nei pressi di piazza ‘XX Settembre', dove l'effige resterà deposta per l'intero arco dei tre giorni di festa.
In serata spazio al programma civile che per il secondo anno consecutivo ha visto gli artisti di strada della ‘Street Art' a cura della ‘Lab Comunications' di Concetta Renna protagonisti e attrattiva per i presenti. Giocolieri, maghi e trappezisti sono solo alcuni tra coloro che hanno colorato e animato la via del paese, donando alla festa un tocco magico e incantato, ben inserito nel contesto festante della frazione, Un successo dopo la sorprendente prima edizione dello scorso anno che poteva rischiare di non donare più l'effetto sorpresa ma che, invece, rinnovandosi con alcune novità ha ben figurato attirando le attenzioni e le curiosità di bambini e di adulti, estasiati dalle performance artistiche.
Quest'oggi (21 luglio) giorno di fulcro dei festeggiamenti, spazio ai riti religiosi e alla musica bandistica. Le prime note musicali dello Storico Premiato Gran Concerto Bandistico ‘Città di Conversano' suoneranno già dalla mattina sino all'esibizione del ‘Matinee Musicale' previsto per le ore 10:30 in piazza ‘XX Settembre'. In serata alle ore 18:30 sarà Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Favale, vescovo della diocesi di Conversano – Monopoli, a celebrare la messa vespertina (18:30) a cui farà seguito la Processione di Gala lungo le vie cittadine alla presenza delle autorità civili e militari del territorio.
I festeggiamenti civili proseguiranno con il concerto bandistico dell'orchesta conversanese, diretta dal Mº Susanna Pescetti, sempre nel cuore del paese. In serata la tradizionale Coreografia Pirotecnica della ditta ‘Itria Fireworks' calerà il sipario sulla seconda giornata di festeggiamenti.
di Donato Miccoli
21/07/2019 alle 02:15:59
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela