EVENTI NATALIZI
Pezze di Greco ha vissuto la sua Epifania in piazza
L'associazione 'Gli amici del Burraco' ha rinnovato anche quest'anno l'appuntamento con la consegna di calze per la festa dell'Epifania
FASANO- Si è rinnovata anche quest'anno la tradizionale consegna di calze ricche di dolciumi a cura del sodalizio pezzaiolo “Gli Amici del Burraco”. L'appuntamento, che sottolinea ancora una volta il senso civico e di donazione dell'associazione, lo si è vissuto nella mattinata di ieri (6 gennaio) in piazza ‘XX Settembre'. Numerosi i bambini entusiasti di incontrare e ricevere personalmente i doni dolciari da due volontarie travestite con i tradizionali abiti della figura folkloristica legata alla festa che hanno saputo donare, inoltre, tanti sorrisi e fotografie ricordo ai piccoli presenti. Il tutto accompagnato da una scenografia a dir poco impeccabile: un carretto a motore con cui le due ‘Befane' hanno fatto il loro arrivo e curato in ogni minimo dettaglio con usi e costumi legati alla tradizione.
Da far cornice all'evento folkloristico, sempre tra le vie della frazione, si è legato quello legato al “Presepe Vivente” che si è vissuto in questi giorni a Pezze di Greco: il Corteo dei Magi giunto sino al sagrato della parrocchia pezzaiola e che nel pomeriggio si è diretto verso Lama del Trappeto per rappresentare la visita dei Magi alla grotta di Betlemme.
di Donato Miccoli
07/01/2018 alle 02:22:06
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela