PELLEGRINAGGIO MARIANO
Pezze di Greco pronta a concludere il pellegrinaggio dell'Icona della Madonna della Madia
La frazione fasanese sarà l'ultima tappa per Fasano Sud del cammino che la Venerata Icona sta compiendo per tutta la diocesi in questo anno di festeggiamenti
FASANO – Si concluderà a Pezze di Greco il pellegrinaggio della Venerata Icona della Madonna della Madia nella zona pastorale di Fasano Sud. Il cammino dell'Immagine Sacra rientra nei programmi festivi della diocesi di Conversano – Monopoli per il nono centenario dell'approdo del quadro mariano a Monopoli.
Dopo aver ‘soggiornato' tra le diverse parrocchie della zona pastorale (Torre Canne, Speziale e Montalbano) sarà la parrocchia ‘S. Maria del Carmine' di Pezze di Greco a congedare la presenza dell'Icona, assente nel territorio dal 1948.
Un programma religioso che prenderà il via dalla serata di venerdì 15 settembre con l'arrivo e l'accoglienza presso la parrocchia pezzaiola previsto per le 20:30, a cui seguirà la preghiera del S. Rosario. Sabato 16, successivamente, a conclusione del S. Rosario e della messa vespertina l'Immagine percorrerà in processione tra le vie del paese. Processione a cui parteciperanno le associazioni della frazione fasanese e procederà secondo il seguente percorso: Corso Nazionale, via Angelini, Corso Italia, via della Fiera, via Campanella, Corso Nazionale sino al rientro in chiesa.
Domenica 17, infine, la celebrazione eucaristica della sera sarà occasione per la benedizione per tutti gli studenti, insegnanti, collaboratori e famiglie degli istituti scolastici delle frazioni, che concluderà il pellegrinaggio nel territorio delle frazioni.
di Donato Miccoli
15/09/2017 alle 00:59:21
Galleria di immagini: Pezze di Greco pronta a concludere il pellegrinaggio dell'Icona della Madonna della Madia
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela