INIZIATIVA SCOLASTICA
Pulizia della spiaggia ed escursione in barca per gli studenti dell'Alberghiero di Fasano
Gli alunni della classe V B hanno trascorso una mattinata costruttiva a Torre Canne
FASANO - Anche quest'anno l'istituto Alberghiero "Gaetano Salvemini" di Fasano ha inserito nel Piano dell'Offerta Formativa il progetto di educazione all'ambiente. Nella mattinata di oggi (martedì 26 maggio) il prof. Giuseppe Ventrella, promotore dell'iniziativa, ha guidato la classe V B della scuola diretta da Rosa Anna Cirasino a Torre Canne, dove gli studenti si sono occupati di ripulire la spiaggia e raccogliere i rifiuti di ogni genere sparsi sulla battigia.
Questa attività è servita ai ragazzi come lezione di responsabilizzazione sul tema del rispetto della natura: a tal proposito, la preside ha dichiarato: "come eredità alle future generazioni abbiamo il dovere di lasciare incontaminato il paesaggio: non è sufficiente dire ai giovani quello che devono fare, bisogna insegnare loro a mettersi in gioco quotidianamente a difesa del proprio territorio". La mattinata è stata molto apprezzata dagli alunni, e per ritirare la spazzatura raccolta sono intervenuti alcuni operatori della Tradeco coordinati dal direttore Vincenzo Bianchino.
Come premio, il gruppo ha potuto godersi un'escursione in barca con i fratelli Adriano e Aldo Argento, proprietari dell'imbarcazione da pescaturismo "Angelo", e con i fratelli Conversano, titolari della motobarca "Francesco": il clima di vivacità e di accoglienza riservato alla classe a bordo ha fatto sì che la giornata educativa si concludesse nel migliore dei modi, a stretto contatto con il mare.
di Redazione
26/05/2015 alle 17:43:01
Galleria di immagini: Pulizia della spiaggia ed escursione in barca per gli studenti dell'Alberghiero di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela