AUGURI SINCERI
In un mondo in piena crisi che non si spenga mai il lume della speranza: buon Natale da Osservatoriooggi.it
Nel giorno della festa più importante dell'anno giunga ai nostri lettori un sincero e positivo messaggio
La notte di Natale esprime non solo come fatto emotivo e sentimentale, ma come realtà profonda il fatto che siamo un popolo in cammino, e intorno a noi, e anche dentro di noi, ci sono tenebre e luce. Queste si alternano coma la fedeltà e l'infedeltà, l'obbedienza e la ribellione, tutti momenti di popolo pellegrino e di popolo errante. Quelle appena lette non sono nostre riflessioni ma alcuni pensieri espressi da Papa Francesco sul Natale. La festa più importante dell'anno che non deve essere solo l'albero con le sue decorazioni sfavillanti e i regali. Natale è anche una delle rare occasioni in cui ci si deve fermare qualche istante. In un mondo in cui la frenesia regna padrona un attimo di riflessione non guasterebbe di certo. Ecco perché, in questo momento in cui tutto sembra mercificazione, il nostro pensiero va a coloro che trascorreranno queste feste in modo “diverso”.
Pensiamo ai tanti disoccupati e “cassa integrati” fasanesi, agli anziani della “Regina Pacis” e del “Canonico Rossini”, ai ragazzi dell'istituto “Sacro Cuore” che non torneranno a casa, agli ospiti della casa accoglienza immigrati dell'Oratorio, ai ricoverati dell'Umberto I, a chi ha perso persone care in questo periodo, a quelli che con lo stipendio non arrivano alla fine del mese. Un pensiero ai fasanesi che, in queste serate di festa, hanno animato le strade del centro cittadino, rendendo l'atmosfera meno nostalgica, e regalando un pizzico di magia anche a coloro che hanno il buio nell'anima. Perché certo, con la forte recessione economica in cui viviamo non è facile non averne. Per tutti il Natale dovrebbe essere un momento per incontrarsi con parenti ed amici e trascorrere momenti di condivisione, equilibri di silenzi e parole, tempo offerto all'altro nella gratuità, lasciandosi alle spalle gli inevitabili problemi della quotidianità. Ma, purtroppo, così non è.
A dispetto di tutto questo noi vogliamo essere ottimisti affinché questa diventi l'occasione giusta per riabbracciare i veri valori che danno significato alla vita, la colorano e l'arricchiscono. Retorica penseranno molti. Noi la chiamiamo speranza! Ed è proprio con questo spirito che la redazione di Osservatoriooggi.it formula a tutti voi un sincero augurio di Buon Natale.
di Redazione
24/12/2013 alle 23:33:22
Galleria di immagini: In un mondo in piena crisi che non si spenga mai il lume della speranza: buon Natale da Osservatoriooggi.it
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela