AUGURI ALLA CITTà
Una nuova Pasqua anche per la città di Fasano
La nostra città abbisogna di nuova linfa e la forza giusta può arrivare dai suoi stessi cittadini che non devono arrendersi a questa persistente crisi
FASANO – Quando ci si trova a dover augurare ai propri lettori tutto il bene possibile si teme di cadere, spesso e volentieri, nella demagogia. E' la prima Pasqua di Osservatoriooggi. Il nostro e vostro quotidiano online è anche alla soglia del suo primo compleanno. La Pasqua è una festa che sottintende una rinascita. Dalla Resurrezione di Cristo il mondo cristiano è ripartito nella fede e nella speranza. Ecco quindi che è proprio questo, in una giornata di festa così importante, che vogliamo augurare a Fasano e a tutti i Fasanesi. Una rinascita nel senso migliore del termine. Il nostro lavoro ci porta per strada, a parlare con la gente e, ancor di più, ad ascoltare la gente. E quest'ultima è sfiduciata, preoccupata, oseremmo dire talvolta anche depressa quando guarda al futuro. Ma è proprio in questi momenti che deve venir fuori il carattere di una comunità.
Il futuro della nostra amata Fasano è sì nelle mani della classe politica ma anche in quelle dei suoi stessi cittadini. Tocca a noi fasanesi vigilare, combattere, non abbatterci e cercare di migliorare la vivibilità del nostro territorio. Via ogni egoismo, individualismo o singolo interesse e spazio, invece ad un largo contribuire e migliorare le cose. Una comunità diventa forte se si sente unita, consapevole che solo viaggiando tutti nella stessa direzione si possano ottenere risultati positivi utili alla comunità. Ecco perché occorre “rinascere”. La crisi che ha investito diversi settori dell'economia rischia di mettere in ginocchio l'intera città. Arrendersi significherebbe la fine. Ecco, quindi, che l'augurio migliore che possiamo farvi da queste colonne è che da oggi, insieme alla festa della Resurrezione di Gesù, ci sia anche una nuova alba per Fasano e tutti voi. Buona Pasqua.
di Redazione
31/03/2013 alle 00:00:05
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela