EDITORIALE
Inciviltà o stupidaggine conclamata?
Questa mattina nella grande isola ecologica alle porte di Fasano si è raggiunto il limite dell'inciviltà, sfociando in vera demenza
Fasano - Ogni giorno ci giungono in redazione segnalazioni di abbandono indiscriminato di rifiuti nei luoghi più disparati del territorio, causati quasi sicuramente da gente che non ha mai pagato la Ta.Ri. e che quindi non ha possibilità di smaltire legalmente i rifiuti prodotti dalla propria abitazione.
L'amministrazione comunale sta operando, in collaborazione con la Gial Plast e la polizia Municipale, per cercare di ridimensionare il fenomeno, con video trappole e multe salate, che negli ultimi mesi stanno raggiungendo molti "incivili" cintura nera di lancio della busta di immondizia.
Ma oggi, nella grande isola ecologica alle porte di Fasano, si è ampiamente superato il confine dell'inciviltà, sfociando nella stupidità conclamata!
Come dimostrano le foto, qualche "scienziato", munito di tessera di riconoscimento (altrimenti non sarebbe potuto entrare) e non curante delle telecamere ben in vista in tutta l'aera, ha "comodamente" trasformato i bidoni dell'umido in raccolta di scarti di mobili in legno, segatura e truciolato.
Per non parlare di chi ha portato materassi e suppellettili vari nei bidoni del secco non riciclabile.
Inoltre all'ingresso dell'isola ecologica, dove si trova il raccoglitore di indumenti usati, oltre alla marea di buste di rifiuti indifferenziati, vi è stato posto persino un mobile.
Permetteteci di rivolgerci agli autori di questi gesti:
"Cari zozzoni, a poco meno di 500 metri c'è il CCR, Centro Raccolta Comunale, che avrebbe smaltito tutti questi rifiuti in perfetta legalità, ma voi avete preferito commettere questo gesto di totale inciviltà, pur sapendo che adesso le autorità competenti hanno già recuperato i vostri nomi e cognomi dalle tessere magnetiche, e grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, vi faranno recapitare comodamente a casa una bella serie di verbali... La domanda è la seguente, PERCHÈ? L'unica risposta plausibile è che non siete incivili, siete semplicemente STUPIDI!"
di Redazione
15/06/2020 alle 09:51:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela