RICORRENZA DA RICORDARE
Buon compleanno Osservatorio Oggi: da cinque anni il nostro occhio sulla città di Fasano
Era il 1° aprile 2012 quando nacque il sito dedicato all'informazione quotidiana locale: da allora solo numeri in crescita
FASANO - Cinque è un numero importante: cinque sono le dita della mano umana che ogni giorno lavorano infaticabili per portare a termine qualunque tipo di attività; cinque sono i sensi dell'uomo, che colgono il mondo esterno attraverso il proprio filtro; e poi, allargando gli orizzonti, cinque sono gli anni di formazione scolare (primaria e superiore), quelli in cui ciascuno inizia a immaginare nella sua testa cosa vorrà fare da grande. Ecco, noi fin da bambini sognavamo questo: raccontare verità. E quando, qualche giorno fa, un gruppo di alunni della scuola Collodi ha visitato la sede della redazione ponendo domande di vario genere, esplorando strumenti e archivi e scoprendo come viene prodotto un giornale, in quella sana curiosità ci siamo teneramente riconosciuti: è lo stesso interesse che ci muove quotidianamente per indagare quello che accade intorno a noi e restituirlo al lettore con occhio critico ma sempre onesto.
Cinque, in questo 2017, è anche il nostro numero importante, perché cinque sono gli anni trascorsi da quel 1° aprile 2012 quando il sito Osservatorio Oggi nacque come una nuova sfida editoriale per lo storico mensile cartaceo Osservatorio diretto da Zino Mastro. Una data che potrebbe apparire uno scherzo, ma che testimonia lo spirito mordace che ha contraddistinto, sin dall'inizio, la serie di informazioni trasmesse. Da allora il percorso è stato tutto in salita: offrire notizie verificate ed esaustive, occuparsi dei fatti che avvengono in un territorio tanto ampio e vivace, dare voce alle persone che hanno qualcosa da dire e alle personalità che si sono contraddistinte in qualche settore. La sfida è ancora aperta: credibilità, divulgazione e ascolto sono i nostri obiettivi e i nostri punti di forza, che i milioni di lettori raggiunti in questi anni ci hanno dimostrato di apprezzare. A loro va il ringraziamento maggiore, per la fiducia che hanno riposto nelle nostre penne. Penne impugnate con passione e dedizione dal caporedattore Alfonso Spagnulo e dai collaboratori Antonella Argento, Angelica Sicilia, Donato Miccoli, Gianni Mastro ed Enzo Mastro, che s'impegnano per l'informazione quotidiana locale. E allora buon compleanno Osservatorio Oggi con un unico augurio: continua a essere un utile servizio per la cittadinanza!
di Redazione
01/04/2017 alle 11:32:04
Galleria di immagini: Buon compleanno Osservatorio Oggi: da cinque anni il nostro occhio sulla città di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela