UNA NUOVA AVVENTURA
Benvenuto Osservatoriooggi.it
Parte oggi un nuovo progetto editoriale: Osservatoriooggi.it, quotidiano telematico che si occuperà prettamente di Fasano e dei fasanesi. Di seguito l'editoriale a firma del direttore Alfonso Spagnulo.
L'editore Zino Mastro e il direttore Alfonso Spagnulo
FASANO – Sono tante le definizioni che ho sentito spesso in questi ultimi giorni. Tutti coloro, amici e conoscenti, che erano stati informati sull'avvio di questa nuova avventura editoriale mi hanno ripetuto che l'apertura di un nuovo giornale, anche se telematico, è sinonimo di libertà e democrazia. Lo credo anche io. Sposare un progetto tutto nuovo, anche se forti di un marchio come Osservatorio alle spalle, non è mai cosa facile. Ma l'entusiasmo dell'editore Zino Mastro (direttore storico dell'edizione cartacea della rivista) ma soprattutto di un gruppo di giovani che comporrà la squadra mi ha convinto a dover, in un certo senso, ripartire da zero e con maggiori responsabilità.
La gestione di un quotidiano, rispetto a un periodico, è totalmente diversa. Lo ha spiegato bene il direttore Mastro nel suo editoriale che potete leggere nel numero in edicola di Osservatorio. “In tutti i giornali cartacei - ha scritto -, ormai, si avverte la necessità di mettersi al passo con i tempi: grazie a internet, oggi le notizie di cronaca volano e vengono bruciate in pochi attimi”. Ecco, l'immediatezza. Quella che cercheremo di assicurare a voi lettori. Ma non solo. Ci sarà spazio per diverse sezioni. Osservatoriooggi.it vuol diventare un punto di riferimento per Fasano e i fasanesi così come lo è da ben 27 anni la versione cartacea. Spazio alla cronaca, attualità ma anche molta cultura e spettacolo dato il fermento quotidiano che si registra in città. Naturalmente lo sport e poi eventi, rubriche e tanto altro ancora. Una particolare sezione sarà dedicata agli articoli storici pubblicati dal mensile storico fasanese. La dicitura “ieri” non gli rende merito in quanto vi renderete conto di quanto attuali siano problemi e situazioni. Non vuol essere un clone, ma una nuova voce che si aggiunge al già nutrito coro dell'informazione locale. Particolare attenzione, nel corso delle settimane, sarà dedicato alle immagini, foto e video, con mediagallery e reportage televisivi. Insomma, un'informazione a 360 gradi per tutti i gusti e tutte le età.
E ora gli immancabili ringraziamenti. All'editore Zino Mastro per aver creduto nel progetto, ai giovani e dinamici informatici del Gruppo Sidea che hanno curato la parte tecnica, al factotum Giuseppe Fanizza, agli sponsor che hanno acquistato spazi a scatola chiusa e, non ultimi, a voi lettori, giudici insindacabili del nostro lavoro che, comunque vada, sarà fatto con onestà intellettuale e tanto rispetto. Dunque buona lettura a tutti e benvenuto Osservatoriooggi.it.
di Alfonso Spagnulo
31/03/2012 alle 21:58:56
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela