GIORNALISMO IN LUTTO
Addio a Franco Sinisi, amico della Selva
Il giornalista si è spento a 64 anni dopo aver combattuto per mesi contro un terribile male. Era un silvano d'adozione e proprio sulle colline fasanesi amava trascorrere la stagione estiva
Franco Sinisi
FASANO – E' sempre difficile trovare le parole giuste quando scompare una persona che conosci. Ieri (domenica 17 giugno) ci ha lasciato Franco Sinisi. Aveva 64 anni ed era un giornalista con la G maiuscola. Quando ho iniziato il mio lavoro di corrispondente per Nuovo Quotidiano di Puglia lui era quasi alla soglia della pensione. Pochi mesi abbiamo avuto modo di interloquire. Lui dalla redazione brindisina, io dalla nostra città. Ma hanno lasciato comunque il segno. Ho avuto l'onore di partecipare, insieme a tanti altri colleghi, alla sua festa di commiato. Franco era uno di quelli che vivevano per dare consigli ai più giovani. Era un giornalista-sindacalista pronto a dare battaglia affinché si rispettasse il lavoro dei colleghi. “Fatti sentire – mi diceva -. Tu da Fasano scrivi tanto ed è giusto che venga ricompensato a dovere”.
Ricordo l'ultima volta che l'ho incontrato. E' stato proprio a Fasano, in una stazione di servizio. Era in compagnia della sua amata moglie Giusy e stava andando alla Selva. Sì, perché Franco, d'estate, diventava un “silvano”. Amava la nostra collina e spesso mi parlava dei problemi della frazione come fosse un fasanese doc. Ecco perché, ne sono certo, tanti fasanesi ne sentiranno la mancanza. Dovevo a lui queste poche righe. Devo a lui un grazie. Ciao Franco!
di Alfonso Spagnulo
18/06/2012 alle 02:40:15
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela