INCONGRUENZE LEGISLATIVE
Effetti Legge Severino sospesi per il sindaco di Salerno De Luca: quando tocca ad Amati?
Dopo il sindaco di Napoli De Magistris anche quello salernitano è stato riabilitato dal Tar campano: l'unico a pagare le lentezze giudiziarie è il consigliere regionale fasanese
FASANO - E' di ieri (lunedì 26 gennaio) la notizia che il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha ottenuto, dal Tar, l'accoglimento del ricorso presentato contro la sospensione decretata in osservanza della legge Severino, dopo la condanna in primo grado per abuso d'ufficio. I legali di De Luca hanno presentato il ricorso con procedura d'urgenza e hanno chiesto al presidente del Tar un decreto cautelare, che è stato subito emesso. Di fatto si sospendono gli effetti dell'ordinanza prefettizia, in attesa dell'udienza e della discussione sul merito, che a questo punto si terrà nelle prossime settimane. Tutto in un giorno! Una situazione simile (ma si era risolta in una settimana) era capitata anche al sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Alla luce di questi due casi ecco che viene logico chiedersi come mai il consigliere regionale fasanese Fabiano Amati resta ancora sospeso dal suo incarico. Eppure Amati sono mesi che attende che i giudici baresi si esprimano sul suo caso. Queste incongruenze giudiziarie e diverse prese d'atto della magistratura non fanno certo bene alla categoria. Badate bene, non è una questione di campanilismo. Amati non ha certo bisogno di difese d'ufficio. Ma il fatto che continui a pagare solo lui per una legge che ormai tutti considerano iniqua lascia aperta la strada del dubbio.
La sospensione sta mettendo a rischio anche la candidatura dell'esponente politico alle prossime regionali. Se ad Amati non verrà data la possibilità di poter scendere in campo sarà l'intera comunità fasanese ad essere penalizzata, al di là del risultato finale.
di Redazione
27/01/2015 alle 08:56:29
Galleria di immagini: Effetti Legge Severino sospesi per il sindaco di Salerno De Luca: quando tocca ad Amati?
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela