CONCERTO MUSICALE
Bob Marcialledda in concerto per AccordiAbili
Il rapper fasanese, noto per i suoi versi in dialetto, si esibirà il 14 novembre nella sede del sodalizio presieduto da Vincenzo Deluci
FASANO - Continua l'attività dell'associazione di promozione sociale “Accordiabilli” che, venerdì 14 novembre, alle ore 21, nella sede del sodalizio, in via Santa Margherita di Fasano, ha organizzato un evento musicale con il dj e mc Marcello Nistri, in arte Bob Marcialledda. L'ingresso è riservato ai soli soci e sarà possibile tesserarsi la sera stessa. Il fasanese Marcialledda muove i primi passi nella musica nel 1989 come dj speaker in piccole radio locali e si fa promotore di party, da lui organizzati in piccoli locali di fortuna ma mai in discoteche, memorabili sono le sue pomeridiane. Nel 1993, appassionandosi al rap, si avvicina al mondo hip hop e un anno dopo con Mavi, mc di Fasano, e Fuso, producer di Monopoli, forma il gruppo "Domilillo". Successivamente entra in contatto con le varie realtà hip hop del territorio e nel 1996 il suo gruppo si fonde con i "Dalla valle" (Tecà e Santecà di Locorotondo) creando la "Murgia drima". Da qui nascono le prime produzioni pubblicate su compilation underground a livello nazionale.
Nel 2000 con Fuso e Cayam, mc rutiglianese, dà vita a "Fuma Project" che con "Mania" autoproducono un cd di 14 tracce ricco di collaborazioni, raccogliendo parecchi consensi da parte del pubblico del genere e non . Dal 1996, ogni anno a fine agosto, Marcialledda organizza "Ricci e Alticci", un “block party on the beach" alla Forcatella di Fasano dove gli amici breaker, writers, dj e mc la fanno da padroni. Nel 2012 pubblica "Marcelleria" il suo primo lavoro solista che racchiude suoi pezzi fatti tra il 2000 e il 2010 avvalendosi, comunque, sempre di varie collaborazioni, Attualmente, suona come dj in piccoli locali mixando "Black music" e durante i suoi potenti live viene accompagnato da Giurg di Locorotondo, dj e beat maker, e da vari mc che occasionalmente lo affiancano. Una delle cifre stilistiche di Marcielledda consiste nel creare strofe e rime rap in dialetto fasanese e, c'è da giurarci, venerdì prossimo ci sarà da divertirsi anche per chi non è fasanese.
di Redazione
11/11/2014 alle 08:16:20
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela