SPAZIO ARTISTICO
TrackZero: nuovi appuntamenti per il mese di novembre
La fabbrica creativa di Fasano ha in programma diversi corsi ed incontri, aperti a tutti, curati da eccellenze della musica
FASANO - TrackZero, la fabbrica creativa dedicata alla musica e al suono nata a maggio nella zona Industriale Sud di Fasano, ha in cartellone nuovi appuntamenti per i primi giorni del mese di novembre. Dopo il workshop a Colonia tenuto dal presidente dell'associazione Domenico Mazzone col Maestro Vincenzo Deluci in occasione del Festival all'Italiana, TrackZero torna a concentrarsi sulla formazione in aula con le eccellenze della musica del nostro territorio. Vediamo in dettaglio.
Mercoledì 5 novembre alle ore 20.30 Gianni Rotondo, psicologo e musicista, terrà l'incontro zero (gratuito e aperto a tutti) del suo corso di musicoterapia Viaggio sonoro alla ricerca di sé. La Musicoterapia, tecnica di intervento scientificamente accreditata, coniuga gli aspetti più specifici delle discipline che abbracciano il campo musicale e relazionale ed è indirizzata a chi vuole per aprire e migliorare la comunicazione attraverso l'uso dell'elemento sonoro-musicale.
Sabato 8 e domenica 9 l'ex capannone industriale ospiterà il laboratorio di tip tap tenuto da Laurence Patris a cura della scuola Glitter, associazione partner di TrackZero che da ottobre fino a giugno organizza il Corso di avviamento al Musical e dal 14 novembre il Corso di recitazione cinematografica con la Oz Film.
Domenica 9 novembre alle ore 17.00 Gianfranco Fuso, produttore e musicista, presenterà Ableton Live Complete, un corso speciale che comprende i moduli Ableton Live level I , II e III, interamente dedicati alla conoscenza approfondita del software e di tutte le sue possibili applicazioni. La lezione, aperta a tutti, consisterà in una dimostrazione pratica dell'utilizzo del programma e delle sue potenzialità.
Sempre legati al tema della musica, gli altri corsi in partenza: Album #1, laboratorio teatrale con Fabio Tinella, corso di tromba con Vincenzo Deluci, Giochiamo con la musica con Idilia Annese, Teatro antico in scena con Idilia Annese e Giana Iaffaldano, workshop di chitarra blues con Sebastiano Lillo, Tu chiamale se vuoi... corso di chitarra dedicato a Lucio Battisti con Gianni Rotondo.
Infine venerdì 7 e sabato 8 ci sarà la replica di Ospedale Psichiatrico Luigi Pirandello, performance finale del laboratorio di recitazione tenuto da Michele Savoia a cura della scuola Glitter presso gli spazi di TrackZero.
Per maggiori informazioni: http://www.trackzero.org, info@trackzero.org, 3298044240.
di Redazione
05/11/2014 alle 04:42:00
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela