SCUOLA MUSICALE
La scuola Semibiscroma è pronta per una nuova stagione musicale
Il sodalizio diretto dal maestro Ottavio Savoia, intanto, ha anche concluso il quarto Music School Camp a Ostuni
FASANO - Si è concluso domenica 7 settembre con un concerto per gli ospiti, il quarto MSC (Music School Camp) organizzato dall'associazione Semibiscroma diretta dal m° Ottavio Savoia. Una ventina di ragazzi hanno vissuto quattro giorni in allegria e musica, condividendo momenti conviviali, ludici e musicali in un clima veramente unico. La dimostrazione di ciò sono stati i lunghi abbracci e la grande gioia manifestata durante il suddetto concerto.
Infatti, davanti a genitori e amici, i musicisti in erba hanno dato prova di ciò che hanno appreso, in un clima di festa, armonia, divertimento, ma anche di forti emozioni. Con batteria, chitarra, pianoforte, tecnica vocale, interpretazione e canto corale, ragazzi dai 6 ai 27 anni si sono cimentati e ben amalgamati nonostante il grande divario d'età. Numerosi i parenti e gli amici accorsi per il concerto, tutti felici di aver vissuto una grande festa, come i quattro giorni trascorsi nella struttura “Villa della speranza” di Ostuni, ricchi, però, anche di tanto studio e tanto sacrificio. Tra panzerottate, giochi, pulizie, lezioni, lacrime, risate, amicizie nuove e vecchie, dunque, si è conclusa anche questa edizione del Music School Camp. Un punto di chiusura, quello del concerto finale, ma anche un punto di partenza per il nuovo anno accademico.
La scuola “Semibiscroma”, infatti, riparte con tante conferme, ma anche tante novità. Da ottobre la scuola riproporrà corsi di canto lirico, pop e canto corale (una delle novità del nuovo anno) con il già consolidato m°Lorenzo Salvatori, di chitarra elettrica con il m° Enzo Gianfreda, di batteria e percussioni con il nuovo m° Teodoro Carriero (che in occasione del concerto finale MSC ha presentato una nuova batteria portatile, delle misure di un bagaglio a mano, da lui brevettata: Bagdrum). Il m°Ottavio Savoia, invece, oltre a curare la direzione artistica terrà corsi di pianoforte, chitarra, tastiera, teoria e solfeggio, oltre ai corsi di musicoterapia per disabili (altra peculiarità della scuola). Il m° Walter Di Stefano insegnerà basso elettrico, e tra le new entry dello staff, il m°Ivano Moro che insegnerà fisarmonica. Monica De Giuseppe, infine, insegnerà musical, altra novità di quest'anno, dopo la sperimentazione dello scorso anno.
Oltre ai suddetti strumenti, la scuola può offrire altri corsi su richieste specifiche, e offrirà, come di consueto, numerosi appuntamenti, masterclass e stage con i più importanti nomi della musica italiana. Durante l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre, chi vuole può partecipare alle lezioni prova gratuite offerte dalla scuola. Per info 3286223744
di Redazione
24/09/2014 alle 05:52:20
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela