RICORDANDO GIOVANNI COSENZA
Presentato il IV Memorial Giovanni Cosenza
Si terrà venerdì 1 giugno il IV memorial dedicato a Giovanni Cosenza, tragicamente scomparso 5 anni fa. Presentato oggi il torneo di calcetto e le iniziative correlate.
Davide Carparelli con la signora Anna Latartara
FASANO- E' stato presentato nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città il IV Memorial Giovanni Cosenza, dedicato al venditore ambulante tragicamente scomparso 5 anni fa. Appuntamento per il torneo di calcio a 5 a partire dalle ore 16 di venerdì 1 giugno, quando si sfideranno presso il centro sportivo "Il Fenomeno" 8 compagini costituite prevalentemente da amici e parenti di Giovanni Cosenza. A corollario della manifestazione sportiva sono previste dalle 17.30 in poi una serie di attività di intrattenimento per bambini, che si protrarranno fino alle 21, orario della premiazione sia del torneo che del concorso "Fasano Per Me". Quest'ultimo è il titolo dell'iniziativa atta a premiare i migliori lavori artistici, suddivisi in opere manuali, fotografiche e grafiche, volti a promuovere peculiarità, aspetti e problematiche della Città di Fasano attraverso lo sguardo creativo dei suoi cittadini.
Ad organizzare il tutto è Davide Carparelli, amico e collega di Giovanni Cosenza, coadiuvato da Leo D'Amico, dall'associazione culturale "Calliope" e dalla Capozzi Performing Media, oltre che dalla stessa famiglia Cosenza. Proprio Davide Carparelli ha ringraziato nella conferenza odierna il Comune per il patrocinio alla manifestazione e tutti coloro, sponsor in primis, che stanno supportando il memorial e le iniziative ad esso correlate. Tra queste la raccolta fondi a margine del torneo a favore dell'associazione di promozione sociale "AccordiAbili", presieduta dal musicista fasanese Vincenzo De Luci e rappresentata oggi pomeriggio da Bruno Marchi, il quale ha enunciato le finalità del sodalizio. Nello specifico il ricavato del IV Memorial Giovanni Cosenza sarà utilizzato per acquistare un particolare casco che possa permettere di guidare anche a chi è colpito da gravi invalidità motorie. Sono state inoltre annunciate altre iniziative future collegate ad "AccordiAbili", alcune delle quali prevedono nei prossimi mesi la presenza a Fasano del pilota Alex Zanardi e dei musicisti Eugenio Finardi e Roy Paci.
Prima del sorteggio relativo al torneo, effettuato dalla piccola Giovanna, figlia di Giovanni, che ha chiuso la conferenza odierna, ha preso la parola anche la signora Anna Latartara, madre dello sfortunato commerciante, la quale ha ringraziato con commozione i presenti e tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno al memorial ed alle manifestazioni ad esso collegate.
di Antonio Latartara
24/05/2012 alle 20:08:37
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela