EVENTI ESTIVI
Torre Canne saluta l'estate con l'alba del 1° settembre
Questa mattina il rito scaramantico di bagnar la testa in mare; ieri, domenica 31 agosto, le ultime iniziative della manifestazione 'L'isola dei pescatori'
Foto Annarita Casale
FASANO - Si è conclusa nel migliore dei modi a Torre Canne la manifestazione "L'isola dei pescatori", ossia con una serata danzante sulla spiaggia e un tuffo in mare all'alba del 1° settembre.
Nella giornata di ieri (domenica 31 agosto) i visitatori hanno potuto scoprire le attività di pescaturismo con brevi escursioni in barca e degustazioni di prodotti ittici a bordo, alla scoperta del territorio e dei tesori nascosti, soprattutto a Egnazia: l'associazione Pugliavventura, infatti, ha organizzato visite guidate al parco archeologico fasanese per un "cultural happy hour" terminato, appunto, sorseggiando freschi drink sulla terrazza millenaria dell'Acropoli.
E proprio dell'antica città romana parlava il documentario presentato dal Gac - mare degli ulivi, sodalizio che ha messo a punto le varie iniziative del weekend. In serata, poi, la festa è proseguita in piazza Nuova, con lo showcooking dell'esperto Almo Bibolotti, cuoco del programma televisivo Masterchef Italia e, a mezzanotte, i presenti si sono spostati nei pressi del lido La Zanzara per ballare e ascoltare la musica popolare del gruppo Egnathium.
Questa mattina, allo spuntar del sole, la gente si è ritrovata in spiaggia per lo scaramantico rito di bagnar la testa in acqua: secondo la tradizione, questo gesto previene il mal di testa per tutto l'anno a venire.
di Antonella Argento
01/09/2014 alle 08:39:16
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela