TORMENTONE DEL MOMENTO
Delirio e caos in piazza Ciaia per il cast di Braccialetti rossi
Scene di ordinaria follia ieri sera (lunedì 25 agosto) in occasione dello spettacolo esclusivo offerto a Fasano con i protagonisti della fiction
Foto Annarita Casale
FASANO – Tutti sognano di incontrare, almeno una volta nella vita, il proprio beniamino. Al giorno d'oggi, tuttavia, questo ragionevole desiderio è diventato, per la gran parte delle persone, un'ossessione, una ricerca che si traduce, il più delle volte, in una caccia scatenata alla foto vip da condividere sui social network. La stessa smania ha colpito ieri sera (lunedì 25 agosto) i fan della fiction “Braccialetti rossi”, accorsi in piazza Ciaia da ogni angolo d'Italia per assistere allo speciale spettacolo allestito dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Palomar, casa di produzione che da un mese ha iniziato, proprio a Fasano, le riprese della seconda serie della fortunata serie televisiva di Rai1.
In numero inferiore, in realtà, rispetto a quelli visti in occasione di "Volere Volare", gli spettatori dello show, concentratisi sotto il palco per essere quanto più vicini possibile ai loro idoli. Ma altrettanto chiassosi e irruenti, tanto da non lasciare il tempo all'assessore Laura de Mola di portare i saluti iniziali e i ringraziamenti dovuti al produttore Carlo degli Esposti e al regista Giacomo Campiotti: la preghiera dei due “papà” del film di seguire il concerto seduti e senza accalcarsi è rimasta inascoltata, coperta dalle urla impazzite e dai pianti dei presenti.
Niccolò Agliardi e lasua band sono stati i veri protagonisti della serata, cantando alcuni brani che hanno fatto da colonna sonora alla fiction: partendo da Non mi dimentico di Il Cile, il cantautore ha riproposto ben due brani di Laura Pausini, Bastava e Mi tengo, il pezzo sulle cui note i giovani Vale (Brando Pacitto) e Cris (Aurora Ruffino) hanno ballato, sul palco come nella prima puntata, un romantico e commovente lento.
Oltre all'amata coppia, ovazione anche per gli altri attori: Pio Luigi Piscicelli (Tony, il furbo), Lorenzo Guidi (Rocco, l'imprescindibile), Carmine Buschini (Leo, il leader) e Mirko Trovato (Davide, il bello). Il regista ha avuto modo di presentare anche tre nuovi personaggi della prossima stagione, senza svelarne il ruolo: a gennaio 2015 si scopriranno le storie legate a Flaminia, Bea (di Locorotondo) e Chicco.
Per concludere lo spettacolo, la band, gli attori e tutta la produzione (più di cento persone provenienti da ogni angolo d'Italia e intensamente impegnate per la registrazione della fiction) hanno intonato insieme Io non ho finito, la canzone-simbolo dei messaggi positivi della serie tv.
Messaggi come il rispetto, la pazienza, l'onestà che molti fan non hanno affatto recepito: è stato impossibile, infatti, realizzare la promessa della produzione e dell'amministrazione di fare autografi e foto al termine dello show: gli attori sono stati letteralmente assaliti e bistrattati come pupazzi e, per ragioni di sicurezza, l'idillio è terminato col malcontento generale ma soprattutto dei giovani protagonisti intimoriti dalla folla in delirio. Sono stati gli stessi genitori degli attori, preoccupati per l'incolumità dei ragazzi, a voler andare via non potendo più affrontare la moltitudine formata sì da ragazzi poco più che adolescenti, ma anche da genitori accaniti e sfrontati che hanno fomentato la foga dei propri figli. Inoltre si sono verificati anche spiacevoli episodi, come uno scippo ad una torinese rimasta senza documenti e soldi. Molte appassionate della fiction sono rimaste anche ben oltre la fine dello spettcolo, sostando davanti a Palazzo di Città e attendendo, invano, che i ragazzi uscissero nuovamente. Quando poi sono state informate che ormai il cast era tornato in albergo e non avendo capito di quanto fosse accaduto in precedenza hanno urlato "vergogna" e "bugiardi" all'indirizzo dell'organizzazione che ci ha messo tutta la buona volontà ma è stata impossibilitata a mantenere la parola data a inizio concerto.
di Antonella Argento
26/08/2014 alle 01:14:57
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela