HAPPENING FINALE
I fratelli Giuradei chiudono il Montalbano Folk Fest
La band bresciana, molto apprezzata dai critici musicali, ha proposto brani tratti dai loro quattro lavori discografici
FASANO - E' calato il sipario sulla quinta edizione del "Montalbano Folk Fest", la rassegna di concerti e spettacoli organizzata dall'associazione "A Sud - La Compagnia dei Sognatori". Anche questa, come le precedenti, sicuramente di successo. Successo decretato non solo dal programma allestito dal direttore artistico Massimo Vinale ma soprattutto dalla massiccia partecipazione di pubblico a ogni serata. Gli ultimi ospiti sono stati, ieri sera (domenica 24 agosto), i Giuradei, progetto artistico-musicale dei brescianissimi fratelli Giuradei, Ettore, autore di testi e musica e Marco, polistrumentista e arrangiatore, affiancati da Domenico Vigliotti, fonico sia live che in studio, Alessandro Pedretti alla batteria e Nicola Panteghini alla chitarra.
Un ritorno, per loro, sul palco montalbanese, avendo già partecipato in un'edizione precedente. Un sound rock unito a testi poetici e molto intimi ha caratterizzato il concerto che si è aperto con Dimenticarmi di te, per proseguire con Senza di noi, Continuano a volare, Strega, Piedi alati, Sbatton le finestre, Mi dispiace amore mio, La sconosciuta, Sta per arrivare il tempo, Un attimo prima di dormire, Il poeta presuntuoso, La zingara, Stupito, Il pesce non lo sa, Paese, Eva, Nel letto di Osman, Porterò con me, Papalagi, Uno di voi ed Epilogo (La purificazione) oltre a quattro bis.
In archivio questa quinta edizione della rassegna montalbanese bisognerà ora vedere cosa accadrà in seno all'associazione dopo che Vinale ha già annunciato di voler passare la mano con la direzione artistica.
di Redazione
25/08/2014 alle 07:10:52
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela