EVENTI D'ESTATE
Folla di visitatori a Savelletri per la sagra del pesce spada
Ieri sera (sabato 23 agosto) la frazione marina fasanese è stata presa d'assalto per gli eventi musicali e culinari della tradizionale manifestazione
FASANO - C'è, a Savelletri, una tradizione più consolidata della festa patronale: è la sagra del pesce spada, un evento che ogni anno attira migliaia di visitatori. Così è stato anche ieri sera (sabato 23 agosto): la frazione marina fasanese è stata letteralmente presa d'assalto da una folla di persone intenzionate a degustare le prelibate carni e a divertirsi con l'intrattenimento musicale posto a cornice della manifestazione, fortemente voluta dal consigliere comunale Bebè Anglani.
In piazza del porto, infatti, ha avuto luogo il concerto dei "Libera nos a malo", una delle migliori cover band (tra l'altro pugliese, di Martina Franca) di Ligabue: il gruppo, composto da Andrea Lupoli (voce), Franco Speciale (basso), Marco Leva (batteria), Francesco Punzi (chitarra elettrica), Angelo Messore (chitarra elettrica) e Marcello Carbone (chitarra acustica ed elettrica), ha riproposto fedelmente i brani più noti del celebre cantautore emiliano. Tutti i pezzi del repertorio, dall'intramontabile "Certe notti" alle nuove "Per sempre" o "Tu sei lei", hanno fatto cantare e ballare il pubblico, a testimonianza di un successo che esplode "tra palco e realtà".
A mezzanotte non è mancato nemmeno lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, che per 10 minuti hanno illuminato il molo. A seguire, lo show è continuato fino a tarda notte: in piazza del porto i dj del "Contromano Project", tra cui il fasanese Cisky, hanno fatto scatenare i presenti con musica da discoteca e giochi col fuoco.
di Redazione
24/08/2014 alle 08:38:19
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela