KERMESSE DI SUCCESSO
Ultimo appuntamento del 'Montalbano Folk Fest' con i fratelli Giuradei
Domenica 24 agosto, il duo di musicisti chiuderà la quinta edizione di una manifestazione artistica e musicale molto apprezzata
FASANO - Ultimo appuntamento per il Montalbano Folk Fest. Domenica 24 agosto, infatti, a calcare l'arena del comunale di Montalbano ci saranno i fratelli Giuradei. Ettore, classe 1981, è autore di testi e musica; Marco, classe 1986, è poli strumentista e arrangiatore.
La musica dei Giuradei, scrive Massimo Vinale sulla brochure di presentazione, "sazia la sete di tutti i sentimenti possibili; esorta a godersi l'ultimo respiro e a muovere le cose per riscrivere il presente. Il tutto raccontato con attitudine furiosa e intimità acustica, in una narrazione in cui vale la pena abbandonarsi all'amore". Indubbiamente, il sipario sulla quinta edizione del "folk fest" calerà con sonorità pop e con il dubbio che lo stesso Massimo Vinale, artisticamente, possa guidare la kermesse anche per il prossimo anno.
In merito, Vinale ha dichiarato: "Per ogni cosa c'è il suo momento. C'è un tempo per ballare e un tempo per gemere". In effetti, la notizia che Vinale possa abbandonare la sua "creatura" serpeggia da domenica 17 agosto; da quando, cioè, Mauro Durante, leader del Canzoniere Grecanico Salentino, ha dedicato a Massimo Vinale il brano "Nu te fermare". Ovviamente, la notizia desta preoccupazione nell'ambiente folk montalbanese e tra le migliaia di persone che, anche quest'anno, hanno potuto apprezzare la qualità di otto spettacoli gratuiti, con posto a sedere, posto auto e servizi in genere.
Vale la pena ricordare che, in cinque anni, il sodalizio presieduto da Biagio Convertini ha offerto, sempre gratuitamente (prima in piazza della Libertà e ora al campo sportivo), 40 spettacoli, tra i quali quello di Eugenio Bennato, dei Modena City Ramblers, dei Mudù, del Canzoniere Grecanico Salentino, di Claudio Lolli, di Angelo Branduardi, dei The Gang, della Rimbamband, di Luigi Grechi De Gregori, di Gianni Ciardo, di Teresa De Sio, dei Giuradei, di Tony Esposito, dell'Orchestra Popolare Campana e, non ultimo, del M° Peppe Barra. Appuntamento, dunque, domenica 24 agosto, alle ore 21,00, al comunale di Montalbano, con la musica colta dei Giuradei.
di Redazione
20/08/2014 alle 16:12:20
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela