BELLEZZA NOSTRANA
La fasanese Sara Aspro eletta 'Miss Cotonella Puglia'
Con questa vittoria ottenuta a Martina Franca la giovane è di diritto una delle prefinaliste nazionali di Miss Italia:
Foto Miss Italia Puglia
FASANO - La fasanese Sara Aspro è "Miss Cotonella Puglia", fascia che permette alla nostra concittadina di essere prefinalista nazionale pugliese al concorso di Miss Italia. Sara è stata eletta ieri sera (domenica 10 agosto) durante la serata tenutasi al Park Hotel San Michele di Martina Franca. Alta un metro e 74 centimetri, capelli e occhi castani, Sara insegna portamento e baby dance e ha deciso di partecipare a Miss Italia perché è un sogno che aveva da bambina ed anche perché “è un'esperienza che ha valore ed è importante per ogni ragazza in quanto aiuta a crescere e a responsabilizzarsi”. Le piacerebbe diventare modella e il suo riferimento è Naomi Campbell e si definisce “solare, determinata ed emotiva”.
Correva l'anno 1975, le finali nazionali della kermesse di bellezza organizzata dall'allora patron Enzo Mirigliani si svolgevano proprio al Park Hotel San Michele di Martina Franca. A distanza di 39 anni e 40 edizioni, l'agente regionale del Concorso, Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia Parole & Musica, ha voluto celebrare questa ricorrenza in occasione del 75° anniversario di Miss Italia, nell'anno in cui lo spettacolo è un tributo rivolto a due grandi personaggi: un originale musical interpretato dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino che ripercorre i destini incrociati di Enzo Mirigliani e di Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa.
A Martina Franca si è assegnata una storica fascia del concorso, quella di Miss Cotonella Puglia, che consentirà a Sara Aspro (molti la ricorderanno come dama delle chiavi all'ultima Scamiciata) di accedere alle prefinali nazionali del 25 agosto a Jesolo (Venezia), dove domenica 14 settembre si terrà la finale nazionale presentata da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che quest'anno manderà in onda Miss Italia per ben quattro volte a partire dall'11 settembre. La Aspro parteciperà anche alla finalissima di Miss Puglia di venerdì 22 agosto a Monopoli, dove sarà eletta la pugliese più “smart”
di Redazione
11/08/2014 alle 11:06:13
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela