MANIFESTAZIONE ESTIVA
'Serate di stelle' a Pezze di Greco per far rivivere il presepe vivente
Ieri sera (sabato 9 agosto) musica folk e degustazioni a Lama del Trappeto, per visitare il villaggio rupestre illuminato a festa
FASANO - Far rivivere il presepe vivente in piena estate si può: bastano un po' di musica folk, qualche tradizione che si rinnova e la caratteristica ambientazione rupestre illuminata a festa. Così ieri sera (sabato 9 agosto), in occasione della notte di san Lorenzo, le grotte di Lama del Trappeto, a Pezze di Greco, sono state aperte per accogliere i visitatori curiosi di percorrere il sentiero antico e scoprire i locali che a Natale ospitano la rappresentazione sacra.
Oltre a degustare ottimi prodotti tipici (fave, peperoni e friselle da accompagnare al buon vino), si può sostare all'ingresso della Lama per rilassarsi ed ascoltare l'allegra musica popolare che fa da sottofondo alla manifestazione. I giovani cantanti e suonatori propongono un repertorio molto vasto sulla musica folk pugliese, dalle ballate salentine alle tarantelle del Gargano, senza tralasciare le allegre pizziche fasanesi. L'itinerario delle grotte, ora, è totalmente segnalato dalla nuova illuminazione con l'unica eccezione che, al posto dei figuranti, sono esposte le foto delle scenette che lì hanno luogo.
Poca, in realtà, l'affluenza all'evento “Serate di stelle al villaggio rupestre”, organizzato dall'Associazione culturale “Presepe vivente” di Pezze di Greco, presieduta dal sacerdote don Francesco Zaccaria. Ma l'esperimento si ripeterà questa sera e sarebbe un peccato mancare.
di Antonella Argento
10/08/2014 alle 07:22:42
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela