CONCERTI D'ESTATE
A Masseria Salamina trionfo per la musica classica
Ieri sera (giovedì 7 agosto) l'ensemble di pianoforte e archi formato da Beatrice Rana, Viviana Velardi, Roberto Baraldi, Alfredo Zamarra, Suela Piciri e Ludovica Rana ha debuttato nella rassegna culturale comunale 'Sotto le stelle'
FASANO – Per apprezzare la bellezza della musica da camera è necessario un animo predisposto al silenzio e all'ascolto. Se a ciò si aggiunge uno scenario incantevole in una notte di mezza estate, il risultato è davvero suggestivo: così è stato ieri sera (giovedì 7 agosto) a Masseria Salamina, a Pezze di Greco, in occasione del concerto “Musica… alle stelle” messo a punto dal Comune di Fasano per la rassegna culturale estiva.
A debuttare nel particolare evento è stato l'ensemble formato dalle pianiste Beatrice Rana e Viviana Velardi e dagli archi Roberto Baraldi e Suela Piciri (violino), Alfredo Zamarra (viola) e Ludovica Rana (violoncello). L'affiatato sestetto ha giocato coi suoni e le melodie di Antonín Dvořák e Robert Schumann, proponendo animati allegretti e scherzi vivaci prodotti dai due grandi compositori ottocenteschi. Incredibile l'espressività dei musicisti e la capacità di comunicare sentimenti ed emozioni con il solo susseguirsi di note e pause ritmiche: la violoncellista Ludovica Rana, in particolare, appena 19enne, è stata capace di stimolare una miriade di sensazioni diverse con la sua mimica facciale e con la dolce armonia del suo strumento.
Il numeroso pubblico ha apprezzato largamente il repertorio scelto per la serata e, nella particolare cornice di Masseria Salamina, la musica da camera ha trovato il modo per penetrare nella mente e nel cuore dei presenti.
di Antonella Argento
08/08/2014 alle 06:03:45
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela