RISATE A VOLONTà
'Rido Diaconia show' in diretta dal Minareto
Gerry Moio e Giulio Sassanelli, in arte i Doppiaggì, hanno presentato le divertenti imitazioni del loro repertorio per l'appuntamento Pro Selva di ieri, venerdì 1° agosto
FASANO – “Rido Diaconia ti porta l'allegria” e, in effetti, il jingle del programma di Radio Diaconia anticipa la valanga di risate che travolge inevitabilmente chi lo ascolta. I suoi protagonisti, i giovani e talentuosi Gerry Moio e Giulio Sassanelli, hanno fatto del cabaret e delle imitazioni i loro punti di forza, ottenendo successo e apprezzamenti ad ogni esibizione, sia essa radiofonica, teatrale o musicale. È successo anche ieri sera (venerdì 1° agosto) al Minareto, a Selva di Fasano: il duo comico ha presentato lo spettacolo “Rido Diaconia show: personaggi in libera uscita”, nell'ambito del programma Selvaestate 2014 organizzato dall'associazione Pro Selva.
I Doppiaggì (Gerry e Giulio) hanno divertito il numeroso pubblico con le imitazioni con cui hanno debuttato nella trasmissione radio lo scorso autunno: personaggi pubblici della città presentati con vivacità nei tratti salienti della loro personalità. L'esordio dell'esibizione è toccato, naturalmente, alla presidente del sodalizio Pro Selva, Rosanna Petruzzi Lozuppone. Tante le figure “impossessatesi” dei simpatici imitatori. Non potevano mancare i politici, dal sindaco Lello Di Bari (partecipe divertito della serata) passando per Fabiano Amati e Bebè Anglani; volti noti della cultura, tra cui la prof.ssa Palmina Cannone, Armando Bianco (talent scout dei due protagonisti) e Gianfranco Mazzotta.
Moio e Sassanelli hanno dato spazio anche a professionisti come il prof. Franco Livrano, Raffaele Trisciuzzi e Beniamino Attoma Pepe e al loro collega in radio, Oronzo Rubino. Le attese parodie di Don Carmelo, Mimino Bongiorno e del barbiere Gino Murri hanno scatenato l'ilarità generale, provando l'originalità e la verve dei due ragazzi, tanto amati dai fasanesi che, ad ogni occasione, chiedono loro di imitare i personaggi del loro repertorio.
Al termine dell'amatissimo show, i Doppiaggì hanno ricordato ai presenti l'appuntamento con la seconda stagione del programma che ripartirà, con numerose novità, sulle frequenze di Radio Diaconia a partire da ottobre. E a giudicare dalla loro bravura, dalla spensieratezza e dall'allegria che generano in chi ha la possibilità di ascoltarli o vederli dal vivo, sarà una nuova edizione di meritati successi
di Angelica Sicilia
02/08/2014 alle 07:30:00
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela