FESTA PATRONALE
Amedeo Minghi a Montalbano: quando la musica arriva al cuore
Il cantautore romano, applauditissimo, ha chiuso la festa patronale della frazione fasanese cantando i suoi più grandi successi
Foto Cardone
FASANO - Viene definito come un paladino della musica italiana, quella che riesce ancora ad infondere emozioni e amore. Ed è proprio in fondo al cuore che arrivano le note e la voce di Amedeo Minghi. Il noto cantautore romano ha chiuso ieri sera (lunedì 28 luglio), in piazza della Libertà a Montalbano, i festeggiamenti in onore della Madonna del Pozzo di Pozzo Facetio, patrona della frazione. Due ore di successi in cui, come lo stesso Minghi ha spiegato dal palco montalbanese, i sentimenti sarebbero stati protagonisti. Brani come poesie, dal primo all'ultimo.
Minghi è uscito da solo sul palco intonando Due soli in cielo, brano del 1994 con testo di Pasquale Panella ed è stato seguito subito dopo dalla sua band ed è stato un susseguirsi di emozioni, come vi dicevamo, con Cantare è d'amore, Piccola spina, Notte bella magnifica, I ricordi del cuore, Mi piace sorprenderti, Distanti insieme e il medley al piano con St. Michel ed Emanuela e io.
Il cantautore, poi, non ha pensato solo ad esibirsi. Ha dialogato col pubblico, si è emozionato nel salutare alcuni disabili che lo ascoltavano in prima fila e ha spesso speigato il perché di alcune sue canzoni. E allora via con Decenni, Un uomo venuto da lontano (dedicato a Papa Giovanni Paolo II), ancora un medley con Di più e sicuramente tu prima di cantare, uno dopo l'altro, i brani che lo hanno reso famoso in Italia e nel mondo come Il suono, Vivi e vedrai, L'immenso, Quando l'estate verrà, Cuore di pace, 1950, La vita mia, Vattene amore prima di chiudere con La speranza.
Melodie eleganti e testi ricercati sono alla base della musica di Amedeo Minghi che, spesso e volentieri, è stato accompagnato dalla piazza montalbanese gremita in ogni ordine di posto e che ha tributato il giusto applauso a uno dei veri maestri della musica italiana.
Prima del concerto il Comitato Festa Patronale ha premiato i vincitori dei tornei di briscola e burraco tenutisi durante i festeggiamenti. A consegnare targhe e coppe il sindaco Lello Di Bari, il presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino e gli assessori Laura De Mola e Nicola Mola.
di Redazione
29/07/2014 alle 06:36:31
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela