SERATA D'ESTATE
Il fascino della radio nella comicità di Nico Maretti
Il popolare caratterista e attore barese ha ricordato alla Selva di Fasano i suoi inizi di carriera e la mitica Radio Bari
FASANO - Una serata amarcord con tanti ricordi e risate. Si è tenuto ieri sera (giovedì 24 luglio) all'Hotel Sierra Silvana lo spettacolo con l'attore barese Nico Maretti dedicato alla radio e organizzato dall'associazione "Pro Selva" in collaborazione con Radio Diaconia. Ed è stato proprio il direttore dell'emittente fasanese Gianfranco Mazzotta a introdurre serata ed ospite.
Maretti ha diviso la sua chiacchierata show in due parti. La prima dedicata al racconto di quelli che sono stati i suoi inizi in seno alla radio. A cominciare da Radio Bari e dal fortunatissimo programma "La Caravella". Ha narrato della sua esperienza a "La Corrida" portata in radio dall'indimenticabile Corrado (imitato da Maretti al pari di Mike Bongiorno e Aldo Fabrizi) e grazie a diversi aneddoti ha ripercorso gran parte della sua carriera.
Dicevamo della “La Caravella”. Proponeva personaggi e scenette della baresità. Popolare era il proclama che ogni domenica alle ore 14 annunciava: «Qui Radio Bari; va in onda “La Caravella”». Alla Selva, così, come per incanto, sono tornati in scena personaggi come Colino, Maietta, Mba Vetucce, maschere di una società artigiana e piccolo borghese, inventati dalla fantasia di Vito Maurogiovanni e Pippo Volpe.
di Redazione
25/07/2014 alle 07:09:07
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela