MANIFESTAZIONI ESTIVE
Pioggia di eventi musicali e culturali a Selva di Fasano
Le iniziative previste per fine luglio ed agosto sono curate dall'associazione Pro Selva per ravvivare la frazione collinare
FASANO - Prosegue l'impegno dell'Associazione Pro Selva per rendere vivace ed interessante il soggiorno in collina di villeggianti, turisti e residenti durante questa estate. Numerose sono le iniziative in programma negli ultimi giorni di luglio.
Per i più piccoli hanno preso il via alcune iniziative simpatiche: una è il prestito librario, riservato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, in collaborazione con la casa editrice barese “Fasi di luna” specializzata in editoria per l'infanzia ed “Il Barrino”. Si tratta di un progetto finalizzato ad incentivare la lettura tra i più piccoli. Così tutti coloro che sino al 22 agosto si recheranno nella sede della Pro Selva (in viale Toledo n. 35 – presso Villa Ciccolella, accanto al dispensario farmaceutico) per prendere in prestito un libro, riceveranno in omaggio un gelato presso “Il Barrino”, il pubblico esercizio ubicato in viale Toledo. Il servizio di prestito librario è attivo ogni giorno dalle ore 18,00 alle ore 20,00. In corso anche il Club dei Piccoli, laboratori di creatività e danze mediterranee, nonché di giochi ed animazione riservato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni.
La Pro Selva sarà presente anche all'iniziativa di venerdì 25 luglio quando alle ore 18,00 il comitato “Save Minareto” che si sta adoperando per la raccolta di firme a sostegno di Villa Damaso Bianchi nel concorso “I luoghi del cuore” indetto dal Fondo Ambiente Italiano, presenterà alla stampa il testimonial della campagna, l'attore Ettore Bassi.
E' rinviata a lunedì 4 agosto la presentazione del libro “Bari, la Puglia e l'Islam” di Vito Bianchi e Sanjuan Ledesma (Adda Editore). Condizioni meteo permettendo, la manifestazione (già in calendario per domenica 27 luglio) e tenuta in collaborazione con l'Associazione InComune, si svolgerà a Villa Damaso Bianchi (il Minareto) alle ore 19,00. Lunedi 28 luglio alle ore 21,00 presso la sede di Villa Cicolella alle ore 21,00 la socia Bice Del Vecchio terrà una conversazione aperta a tutti dal titolo “Il cappello più prezioso del mondo” nel corso della quale si intratterrà e racconterà storie e aneddoti del popolare “Panama”, copricapo ancora oggi intrecciato a mano con fibre di una varietà di palma nana.
Confermati rispettivamente per il 1° e il 2 agosto gli appuntamenti “Rido Diaconia Show” con Gerry e Giulio a Villa Damaso Bianchi e il concorso di cestini artistici in viale Toledo, dedicato quest'anno alla civiltà contadina. Le varie iniziative e il programma dell'estate 2014 della Pro Selva sono visionabili e scaricabili dal sito www.proselva.it e sulla pagina facebook dell'Associazione.
di Redazione
24/07/2014 alle 15:42:13
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela