GARA CANORA
Fasano Talent Festival: i nomi dei finalisti
Saranno in dieci ad esibirsi, il 17 agosto a Masseria Salamina: di questi solo due sono di Fasano
FASANO - La giuria delle selezioni del Fasano Talent Festival, composta dal Maestro Beppe Delre, docente di canto presso i licei musicali di Monopoli e Acquaviva e specializzato in musica da camera e jazz, dalla dottoressa Grazia Danese, coordinatrice della Casa della Musica di Ostuni e da Antonio Conte, musicista e compositore nonché responsabile della direzione artistica del festival assieme a Francesco Caramia, ha deciso i dieci nomi dei ragazzi che il 17 agosto si esibiranno a Masseria Salamina in occasione della finalissima del concorso.
I giovani artisti sono stati, a turno, attentamente esaminati durante il lungo pomeriggio di domenica 29 giugno nella sala congressi del Park Hotel Sant'Elia che ha ospitato i trenta ragazzi giunti da tutta la Puglia e non solo. I selezionati per l'evento di agosto sono (in ordine alfabetico): Mattia Bianco, 24 anni, di Alberobello; Pasqua Caramia, 19 anni, di Fasano; Irene Cavallo, 17 anni, di San Vito dei Normanni; Debora Centofanti, 17 anni, di Torre a Mare; Mariano Di Venere, 24 anni, di Turi; Valentina Furleo Semeraro, 19 anni, di Fasano; Alessandro Montelli, 22 anni, di Bitritto; Carlo Palatino, 26 anni, di Taranto; Alessandra Prete, 17 anni, e Francesco Prete, 20 anni, entrambi di Locorotondo. Segnalate dalla giuria anche due riserve in caso di rinuncia, Monica Rodio, 16 anni, di Locorotondo e Mariadele Divella, 20 anni, di Fasano.
“La scelta è stata molto dura e ci ha colpito in positivo soprattutto l'approccio che i candidati hanno avuto nei confronti di questa esperienza – Spiega Antonio Conte - Il punteggio dei selezionati si differenzia per centesimi da quello di chi purtroppo non ce l'ha fatta, ma questo fa parte del gioco. Li avremmo portati volentieri tutti alla serata finale ma il regolamento era chiaro e solo dieci avranno la possibilità di calcare il palco del festival e competere per i premi finali. Mi complimento e faccio l'in bocca al lupo, a nome dell'organizzazione, ai ragazzi che vivranno assieme a noi questa bellissima esperienza, agli altri dico di non arrendersi mai, che le opportunità sono tantissime e che devono continuare ad essere determinati ad inseguire la bellissima passione che hanno. Troveranno in noi un gruppo di supporter particolari che li sosterranno sempre. A prescindere, comunque, da chi è stato scelto e chi no, il Fasano Talent, da oggi, è anche un po' vostro. Grazie ancora a tutti.”
di Redazione
01/07/2014 alle 16:29:51
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela