FESTA PATRONALE
Apulia Cover Awards: la vittoria va ad un 'sorcino'
La seconda edizione del festival dedicato alle cover band è andata alla barese 'Non sono Zero'
FASANO - Una lunga maratona che ha comunque prodotto uno spettacolo di ottima fattura grazie alla bravura di musicisti e cantanti. La seconda edizione di "Apulia Cover Awards" andata in scena ieri sera (venerdì 13 giugno), in piazza Ciaia, ha pagato lo scotto dei problemi tecnici che hanno interessato la cerimonia di consegna delle chiavi. Infatti il festival dedicato alle cover band è iniziato con notevole ritardo concludendosi, oltre tutto, in piena notte. Ma le emozioni non sono comunque mancate. Quando si parla di cover si pensa ad uno scimmiottamento di questo o quell'artista ma le quattro band viste sul palco fasanese hanno invece mostrato un'anima originale.
Presentata da Martino Grassi la serata ha visto in gara quattro cover band: la Tribù Rock Band (cover di Piero Pelù), Underskin (cover degli U2), Queenthology Tribute Band (cover dei Queen) e "Non solo Zero" (cover di Renato Zero). Ma non c'era solo questo. Ci sono stati alcuni rappresentanti della rete "L'Halveare" a spiegare la loro idea di parco fruibile a tutti e i bravissimi ballerini della New Top Dance ad occupare i tempi morti dovuti al perfezionamento degli strumenti ogni qualvolta saliva sul palco una band diversa. E poi ecco il cammeo di Patrizia Pellegrino: l'attrice ha presentato il suo premio "Volere Volare" che vedrà giungere a Fasano numerosi personaggi famosi.
A giudicare i gruppi in gara la giuria composta dall'assessore Laura De Mola, dal musicista Aquilino De Luca, dal produttore Ciappi Dj e dal nostro direttore di testata Alfonso Spagnulo. Alla fine è risultata vincitrice la cover band "Non sono Zero" composta da Rino Argeri (voce), Angelo Nigro (piano), Ruggiero Bruno (basso), Cosimo Matteucci (chitarra) e Carmine Capacchione (batteria). Hanno eseguito La favola mia, Fermoposta, Galeotto fu il canotto, Triangolo e chiuso con I migliori anni della nostra vita.
A Queenthology Tribute Band, invece, è andato il premio della critica.
di Redazione
14/06/2014 alle 07:21:18
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela