FESTA POPOLARE
Lama del Trappeto e 'Sagra del fiorone': offerta turistica innovativa a Pezze di Greco
L'idea di abbinare il sito del presepe vivente alla tradizionale manifestazione dedicata al succoso frutto è risultata vincente
FASANO - La bontà del fiorone ha sempre il suo fascino. Per questo anche ieri (domenica 8 giugno) sono stati tanti coloro che si sono recati a Lama del Trappeto per la seconda giornata della sagra dedicata al succoso frutto. Organizzata dall'associazione "Presepe Vivente" presieduta dal parrocco don Francesco Zaccaria la manifestazione ha fatto sì che il sito dove abitualmente si svolge il presepe vivente pullulasse anche d'estate.
"Il nostro è un esperimento - ha sottolineato proprio don Francesco -. Abbiamo voluto riproporre dopo un anno di assenza la sagra del fiorone ma abbinarla anche al nostro meraviglioso sito arricchendo di fatto l'offerta ai nostri visitatori. Oltre a gustare prelibatezze, infatti, hanno avuto modo di visitare le grotte senza la calca che invece si forma durante il presepe. E' una forma di destagionalizzazione turistica che potremmo decidere di sfruttare anche in futuro". Una formula condivisa dall'assessore al turismo Laura De Mola che ha voluto congratularsi personalmente con gli organizzatori per l'iniziativa. Gli stand, allestiti all'ingresso di Lama del Trappeto, sono stati presi d'assalto dai visitatori vogliosi di assaggiare il gelato al fiorone, il croccantino al fiorone o le pettole con cotto di fiorone. Non poteva mancare l'intrattenimento musicale con un gruppo folk.
di Redazione
09/06/2014 alle 06:59:13
Galleria di immagini: Lama del Trappeto e 'Sagra del fiorone': offerta turistica innovativa a Pezze di Greco
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela